[email protected], la kermesse della bicicletta

[email protected] è la kermesse capitolina dedicata alle soluzioni per la mobilità a zero emissioni. Si svolge in occasione di MotoDays, salone dedicato alle due ruote con motore. La manifestazione è in programma dal 7 al 10 marzo alla Fiera di Roma.

La fiera dedicata al pedale è alla sua seconda edizione ma può vantare grandi numeri, lo scorso anno ha registra oltre 128 mila presenze. I grandi numeri testimoniano il crescente interesse del pubblico per il mondo delle due ruote a pedali. Le cifre della prima edizione hanno fatto capire agli organizzatori che una fiera dedicata alla bicicletta era fortemente voluta nel territorio del centro sud della Penisola.

A [email protected] non poteva mancare Mercedes, con la sua ebike, Mercedes-Benz Roma, nella sua area espositivta, mostrerà ai visitatori la sua nuova ebike, i visitatori di [email protected] potranno provare l’ebike Smart in un percorso realizzato all’interno della fiera.

La Mercedes approfitterà dell’occasione per mostrare al pubblico la terza generazione della sua Smart elettrica a quattro ruote: la fortwo electric drive, ambasciatrice della mobilità al 100 per cento elettrica a marchio smart. Il padiglione Mercedes-Benz non sarà l’unico presente, i visitatori saranno accolti da biciclette di ogni sorta: classiche, a pedalata assistita, sportive, superbike, innovative, pieghevoli, ultraleggere, ultracompatte…

Per l’edizione 2013, il salone del ciclo romano si propone con un’area espositiva ancora più grande e, per essere più coinvolgente, si arricchisce con tante iniziative e appuntamenti per avvicinare il pubblico alla cultura della bicicletta.

L’interesse del pubblico alla bicicletta è cresciuto tantissimo. A dimostrarlo non sono solo le vendite delle bici ma anche le fiere di settore: sono stati oltre 700 gli iscritti alla Gran fondo e circa 1400 per la 24h di mtb.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 marzo 2013