Asciugatrice con pompa di calore

Asciugatrice a pompa di calore Panasonic

Asciugatrice a pompa di calore Panasonic NH P80G1

L’evoluzione degli elettrodomestici verso modelli intelligenti ed ecosostenibili sembra – per fortuna − non conoscere soste. L’ultima novità di rilievo arriva da Panasonic, che a partire da agosto 2012 metterà sul mercato la nuova asciugatrice con pompa di calore NH-P80G1, dotata di modalità Eco Rapido.

La nuova asciugatrice con pompa di calore, fanno sapere dal colosso giapponese, è stata progettata pensando espressamente ai clienti moderni e alle richieste che la vita frenetica di tutti i giorni pone loro. Caratteristiche di NH-P80G1 sono le migliori performance energetiche disponibili sul mercato e le funzioni di asciugatura intelligente, come la modalità Eco Rapido e l’opzione asciugatura delicata.

Risparmiare energia non significa dover rinunciare al proprio stile di vita, così come avere un accappatoio ben asciutto e morbido non deve più per forza costare un occhio della testa. Le asciugatrici tradizionali consumano molta energia perché devono riscaldare l’aria e non sono in grado di modificare la velocità di rotazione del compressore.
 

Con la Panasonic NH-P80G1, invece, l’aria che asciuga viene riscaldata con la pompa di calore e il calore generato è efficacemente riutilizzato nel ciclo di asciugatura. La tecnologia Inverter riduce significativamente il consumo di energia, adattando la velocità di rotazione del compressore alle condizioni di asciugatura corrette. In questo modo si evita di sprecare corrente e si ottiene naturalmente una temperatura di asciugatura più bassa e delicata.

La NH-P80G1 ha un doppio sensore che controlla il carico, il tipo di tessuti e l’umidità residua. Regola automaticamente la temperatura e la durata dell’asciugatura e al termine rileva quando il bucato è asciutto in base all’umidità residua. In questo modo, da un lato evita che gli indumenti siano eccessivamente asciutti e, dall’altro, evita di sprecare energia. Coerentemente con l’impegno per l’ambiente di Panasonic, l’impostazione standard dell’asciugatrice è la modalità Eco.

Per quanto riguarda le prestazioni, la asciugatrice a pompa di calore asciuga tutti i capi, anche i più delicati. Quando si tratta di capi delicati, non è raro vederli stesi sul balcone o su uno stendibiancheria in casa. È comprensibile, nessuno vuole che si rovinino! Ecco perché la asciugatrice a pompa di calore Panasonic offre un’alternativa intelligente alla normale asciugatura all’aria: l’opzione asciugatura delicata.

Mentre le asciugatrici convenzionali non sono in grado di regolare la temperatura di asciugatura, la tecnologia Inverter di cui è dotata la NH-P80G1 consente di asciugare a bassa temperatura (circa 45°C), così che anche i capi più delicati, come quelli in lana, in seta, l’intimo e gli indumenti sportivi possano essere asciugati con risultati impeccabili. La NH-P80G1 ha un sistema 3D di circolazione dell’aria che permette agli indumenti di muoversi liberamente in ogni direzione, per ottenere una asciugatura uniforme ed efficace.

 

Pubblicato da Michele Ciceri il 24 Luglio 2012