Come arredare l’ufficio in modo creativo
Arredare un ufficioin modocreativopuò servire a trasmettere ai clienti dinamismo e vitalità, in fondo è inufficioche nascono le idee, il luogo in cui prende vita il lavoro!Arredare un ufficiopuò essere un compito arduo, soprattutto perché è necessario dare sfogo allacreativitàsenza perdere la professionalità del luogo.
Per prima cosa dovete scegliere che clima si deve respirare nell’ufficio, non parliamo di aria condizionata bensì di emozioni da trasmettere. L’ufficiodovrà essere caratterizzato da un ambiente familiare? Dovrà trasmettere pura professionalità? Dovrà essere sobrio e originale o elegante?
L’attenzione all’ambiente può essere un ottimo biglietto da visita per i vostri clienti e con i complementi d’arredogiusti la cura all’ambiente si sposa bene con ogni tipo di stile (estroso, sobrio, elegante…). Non importa quale professione esercitate, la salvaguardia ambientale trasmette un comportamento etico e questo non farà altro che giovare alla vostra immagine.
GUARDA LE FOTO DELL’ARREDO PER UFFICIO
A svolgere un ruolo cruciale nell’arredamentoè la luce. Un modocreativoper aumentare l’illuminazione prevede l’installazione di lucernari. Inoltre, in base all’aspetto che volete conferire all’ufficio, potete scegliere luci a basso consumo energetico con tonalità calde se volete trasmettere familiarità, amicizia e affabilità. Le luci ad alta efficienza energetica fredde, bianche o quasi blu, possono essere installate in unufficioche mira ad assumere un aspetto altamente professionale.
L’ufficioin foto vi sembra troppo sterile?
Sfrutta illuminazione naturale e luci bianche per trasmettere professionalità. Il bianco e il nero riescono a dare all’ufficioun look elegante mentre la lampada ricurva e la foto fissata nell’angolo basso della finestra, aggiungono quel pizzico di creatività.
GUARDA LE FOTO DELL’ARREDO PER UFFICIO
A fare la differenza tra unufficioconvenzionale e un ufficio arredato in modo creativo, sono i complementi d’arredo. Il mercato offre numerose soluzionicreative, dalle scrivanie alle sedie, da lavagne a dispenser… l’ufficionon si fa mancare niente. Per darvi un’idea di componenti d’arredo creativi per l’ufficio, vi invitiamo a visitare la nostra galleria fotografica.
Pubblicato da Anna De Simone il 18 Settembre 2013