Antifurto GPS per biciclette

Antifurto GPS per biciclette

Lo scenario: siete al Bar e avete parcheggiato la vostra bicicletta sul marciapiede. All’improvviso una notifica fa sussultare il vostro smartphone… qualcuno sta spostando la vostra bici, meglio uscire a dare un’occhiata!

Più che un antifurto GPS, quello che vi presentiamo oggi è un sistema che rileva in tempo reale la posizione della vostra bicicletta. Si tratta del dispositivo BTrack, un avanzato sistema GPS con sensore di vibrazioni integrato in grado di controllare la posizione della vostra bicicletta. Grazie all’applicazione per smartphone è possibile seguire gli spostamenti della bici e interagire a distanza con il dispositivo.

E’ possibile inoltre, collegandosi al portale web di BTrack  visualizzare i percorsi e le statistiche (distanza, velocità, calorie, ecc.) dei viaggi effettuati.



I modelli dell’antifurto GPS per bicicletta BTrack sono due:

1) Safe Light è una luce posteriore con batteria ricaricabile installabile su qualsiasi tipo di bicicletta mediante l’apposito attacco per tubo sella. L’installazione è semplicissima e richiede meno di 5 minuti.

Safe Light funziona come una tradizionale luce posteriore a batteria per biciclette ma all’interno “nasconde” un localizzatore satellitare in grado di monitorare costantemente la posizione della bicicletta. Safe Light è alimentato da una batteria al litio ricaricabile tramite un cavo USB incluso nella confezione. La luce posteriore è di tipo LED ad alta visibilità.

2) Black Box è il localizzatore satellitare installabile su biciclette elettriche dotato di una batteria interna di backup . In questo modo il funzionamento è garantito per diversi giorni anche in assenza dell’alimentazione esterna (ad es. in caso di rimozione della batteria della bici elettrica per la ricarica o di manomissione dell’impianto elettrico da parte del ladro).

Antifurti GPS per biciclette

Gli antifurti GPS per bici BTrack sono commercializzati dall’azienda italiana Sartori Bikes di Milano.
Sono acquistabili direttamente online sul sito http://btrack.sartoribikes.com o presso il punto vendita di Milano (via Paolo Giovio 30).
Per maggiori informazioni potete contattare Sartori Bikes al numero di telefono 02 – 49.89.276 o via email all’indirizzo: [email protected]

Nel seguente video potrete vedere quanto è semplice installare BTrack Safe Light su qualsiasi bicicletta e potrete apprezzare alcune schermate dell’applicazione per smartphone.

Pubblicato da Anna De Simone il 24 Marzo 2013