A Milano, Fa’ la cosa giusta! 2013

Arredamento con certificazioni ambientali, oggetti di design realizzati con materiale da recupero, soluzioni per animali domestici e uno spazio dedicato al lusso dei giorni nostri, gli orti! L’orto è un bene inestimabile, grazie a esso la famiglia può accingersi all’autoproduzione di alimenti sani e genuini da portare a tavola.

Fa’ la cosa giusta! con la sua sezione “Abitare Green”, propone tutte le novità per vivere la casa in modo sostenibile.  Arredamento green, design, animali domestici e uno spazio dedicato al mondo degli orti. Con questo 2013, Fa’ la cosa giusta! compie dieci anni di vita e festeggia dal 15 al 17 marzo, presso fieramilanocity, Milano. L’appuntamento è organizzato da Terre di mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di mezzo Onlus. L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di oltre 67mila visitatori, 700 espositori e 2000 studenti appartenenti a 100 scuole di ogni ordine e grado.

GUARDA LE FOTO DI FA’ LA COSA GIUSTA!

“La sezione Abitare Green presenterà le nuove tendenze per abitare i propri spazi in modo sostenibile. Ecodesign per l’arredo, pannelli solari, sistemi di coibentazione per il risparmio energetico, detersivi naturali per una pulizia ad impatto zero e compostiere domestiche, ma anche soluzioni semplici ed efficaci per creare il proprio orto sul balcone.”

Gli oggetti abbandonati ritrovano nuovo valore con le collezione UseDesign che rappresentano una delle novità di quest’anno. Che importanza possono avere le cassettine in legno di frutta e ortaggi? Un valore equiparabile all’arredamento e agli oggetti di uso quotidiano proposti da Girocambiando, per giocare, lavorare sia a casa che in ufficio. Alcuni esempi possono essere visualizzati nella nostra galleria fotografica.

Come per le edizioni passate, anche quest’anno a Fa la cosa giusta! non mancheranno soluzioni per pet-friendly. Gli amanti degli amici a quattro zampe possono contare su aree espositivi e laboratori dove gli ospiti potranno imparare ad autoprodurre giochi per animali con materiale riciclato. I laboratori sono organizzati da Milano Natura.

GUARDA LE FOTO DI FA’ LA COSA GIUSTA!

Topic immancabili:
orti e giardini, con corso di compostaggio domestico, laboratori di arboricultura e kit completi per realizzare il proprio giardino verticale
-autoproduzione digitale, dove la protagonista sarà la tecnologia delle stampanti 3D
-gastronomia, con cake design e laboratori di pasta madre. Non mancheranno degustazioni!

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Febbraio 2013