Windowfarms, il giardino verticale

Windowfarms rende possibile praticare del giardinaggio in casa. Si tratta di un giardino verticale che consente di coltivare verdure ed erbe aromatiche per tutto l’anno. Le radici sono immerse in sostanze nutrienti e non nel solito terriccio: in tal modo il giardino verticale non lascerà neanche una macchia sul divano o sulle tende.

Windowfarms sfrutta la tecnica della coltivazione idroponica, si tratta di un giardino verticale perfetto da posizionare vicino le finestre. Windowfarms è costituito da una colonna composta da più vasi con sostanze nutritive. I vasi non hanno niente a che vedere con i contenitori tradizionali, non necessitano di terriccio, ne’ di sottovasi, sono bianchi, hanno una forma quasi conica e sono eleganti. Ogni colonna costa 119,95 dollari.

GUARDA LE FOTO DI WINDOWSFARMS

I giardini verticali Windowsfarms sono realizzati da plastica ecologica e da semplice filo. Il filo può essere allungato con dei ganci così da ancorare l’intero giardino verticale alla finestra di casa. Se si preferisce, il giardino verticale Windowsfarms può essere alloggiato su una base in metallo così da posizionarlo sul davanzale della finestra o sul pavimento.

Per coltivare un giardino verticale con Windowsfarms non è necessario avere il pollice verde. Chi decide di coltivare un giardino verticale può contare su una fitta rete composta da oltre 22.000 utenti che si incontrano e si scambiano consigli su our.windowfarms.org. Gli utenti si scambiano opinioni sul micro-clima delle finestre, sul tipo di frutta e ortaggi da coltivare ma anche su piante medicinali e molto altro. Alla fine, coltivare un giardino verticale sarà semplice proprio come usare Farmville di Facebook!

GUARDA LE FOTO DI WINDOWSFARMS

Pubblicato da Anna De Simone il 19 Settembre 2012