Video TG Ambiente Italpress ogni settimana su IdeeGreen.it

video tg ambiente italpress

Da questa mattina, ogni lunedì mattina, gli utenti di IdeeGreen.it potranno vedere gratuitamente il nuovo Video TG Ambiente realizzato dall’Agenzia di Stampa Italpress, in cui sono proposte notizie di cronaca, con rilevanza nazionale o globale, legate al settore dell’ambiente e della sostenibilità.

Ogni Video TG ha una durata variabile tra 4 e 5 minuti, ideale per essere fruito su web.

Il video TG Ambiente è raggiungibile cliccando sul banner presente nella nostra home page o visitando direttamente la pagina dedicata: https://www.ideegreen.it/video-tg-ambiente

Sono particolarmente soddisfatto di questo accordo di collaborazione con l’Agenzia di Stampa Italpress guidata dal Direttore Gaspare Borsellino che conosco e stimo da tanti anni perché si tratta di un accordo strategico per entrambi: IdeeGreen potrà offrire ai suoi utenti un prodotto video di elevato valore, in alta definizione, aggiornato ogni settimana e Italpress potrà raggiungere un numero importante di utenti (attualmente il nostro sito è visitato ogni mese da oltre 800.000 lettori mese – dati Google Analytics di febbraio 2021) promuovendo il proprio brand e i propri servizi multimediali.



Il Video TG Ambiente è realizzato anche grazie alle competenze di Teleambiente una realtà specializzata nella fornitura di contenuti relativi alla salvaguardia del territorio, della biodiversità, del consumo etico e del benessere dell’uomo.

TeleAmbiente è un’emittente televisiva essenzialmente informativa, visibile sul digitale terrestre canale 78 (Lazio, Umbria, Grosseto, Siena), canale 812 (Lombardia) e sul sito ufficiale Teleambiente.it.

Dai dati raccolti, il numero di contatti netti giornalieri (ascoltatori di almeno un minuto nella fascia) risulta di circa 300 mila ascoltatori in Lombardia, 200 mila nel Lazio, 20mila in Umbria.

Il TG Ambiente è solo uno dei prodotti multimediali dell’Agenzia di Stampa Italpress che produce anche i seguenti prodotti video:

  • il Video TG News
  • il Video TG Sport
  • il Video TG Economia

con cadenza giornaliera,

  • il Video TG Motori (pubblicato anche sul nostro sito partner LaTuaAuto.com )
  • il Video TG Salute
  • il Video TG Turismo (pubblicato anche sul nostro sito partner ViaggieVacanze.com )
  • il Video TG Giovani (in collaborazione con ScuolaZoo)
  • il Video TG Europa
  • il Video TG Agrifood

con cadenza settimanale.

Tutti questi prodotti video permettono all’Agenzia di Stampa Italpress di proporsi come autorevole fornitore di contenuti multimediali di qualità a diversi soggetti pubblici e privati interessati a offrire ai propri utenti un’informazione veritiera e dedicata a specifici settori.

L’Agenzia di Stampa Italpress prosegue ovviamente tutte le attività storiche dell’agenzia avvalendosi anche di grandi firme, tra cui citiamo Claudio Brachino, Italo Cucci, Rosanna Lambertucci e Franco Zuccalà.

Negli ultimi tempi Italpress sta incrementando le sue attività anche sul fronte Social network, in particolare su Facebook e Instagram, così da raggiungere nuovi utenti caratterizzati anche da un’età media molto più bassa rispetto a quella che storicamente già conosce bene l’Agenzia di Stampa Italpress e i suoi servizi.

Per il prossimo futuro mi auguro di rinforzare ulteriormente il rapporto di partnership con l’Agenzia di Stampa Italpress, magari organizzando eventi o seminari formativi in cui ogni parte potrà offrire la propria esperienza e le proprie competenze.

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer certificato RunAcademy FIDAL, Istruttore Divulgativo certificato della Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 17 Marzo 2021