Vasche idromassaggio da esterno

Vasche idromassaggio da esterno

Vasche idromassaggio da esterno: dalle soluzioni interrate a quelle fuori terra. Prezzi, modelli e tante informazioni utili.

Le vasche idromassaggio da esterno sono un ottimo regalo da farsi: portano, nel giardino di casa, un’oasi di relax e di benessere. L’acqua calda riesce a distendere i nostri muscoli in tensione mentre i getti d’acqua riescono a tonificarci e massaggiare il corpo.

Le vasche idromassaggio presenti attualmente sul mercato, dispongono quasi tutte di una tecnologia avanzata capace di garantire comfort mediante temperature adeguate e ottimi getti d’acqua.

Come funziona una vasca idromassaggio

L’azione dell’idromassaggio è regolata da una pompa e dalle varie tubazioni collegate alle diverse bocchette di erogazione dell’acqua. L’idromassaggio funziona sfruttando il principio fisico dell’effetto Venturi: la pompa aspira l’acqua dal filtro e la canalizza nelle bocchette di erogazione (quelle che immettono il getto d’acqua dell’idromassaggo), è nelle bocchette che l’acqua si miscela all’aria (effetto Venturi) realizzando tante bolliccine e quel getto d’acqua massaggiante.

L’aria che viene mossa dalla forza dell’acqua, va a formare tante bollicine. Le bollicine d’aria colpendo la nostra pelle “si rompono” liberando così l’ossigeno che, congiunto all’effetto dell’acqua calda, favorisce la dilatazione dei nostri vasi. Al contrario, le stesse bollicine congiunte all’acqua fredda, hanno un effetto restringente. E’ per questo che l’idromassaggio caldo intervallato con bagni freddi, può aiutare molto la circolazione e contrastare la cellulite.

Vasca idromassaggio da esterno, installazione

Se la vasca idromassaggio è dotata di un sistema di riscaldamento autonomo, per l’installazione sarà necessario il solo allaccio all’impianto idraulico. Se la vasca è dotata di un impianto di riscaldamento elettrico, sarà necessario installarla in prossimità della rete elettrica oltre che quella idrica.

Per l’installazione della vasca idromassaggio da esterno bisogna però fare attenzione a degli aspetti:

  • Il peso della vasca.
    Se installate la vasca sul terrazzo, verificate la capacità di carico del vostro supporto.
  • All’allaccio dell’acqua.
    Nel luogo in cui si vuole mettere la vasca idromassaggio bisogna fare un raccordo per l’ingresso e lo scarico dell’acqua;
  • Impianto elettrico.
    Bisogna installare la vasca in un luogo dove è disponibile la rete elettrica.

Vasche idromassaggio da esterno, prezzi

Quanto costa una vasca idromassaggio da esterno? Il costo di una vasca idromassaggio da esterno dipende da molti fattori, in primis, dalla quantità di getti che determinano la qualità e la potenza dell’idromassaggio. Le altre caratteristiche determinanti sono quelle viste nell’articolo dedicato alla piscina interrata o fuoriterra. Ecco alcuni dei fattori determinanti nel prezzo di una vasca idromassaggio da giardino:

  • interrata o fuori terra
    generalizzando si può dire che quelle interrate costano di meno.
  • Assenza o presenza di un sistema per riscaldare l’acqua
  • Tipo di sistema per il riscaldamento dell’acqua
    alcuni modelli incorporano riscaldamento con stufa a legna.
  • Dimensioni della vasca
  • Finiture esterne
  • Rivestimento esterno
  • Design e materiali

Per tutti i prezzi e modelli, vi rimandiamo alla pagina ufficiale Amazon:
vasca idromassaggio da esterno, prezzi e modelli aggiornati. Di seguito uno dei modelli più acquistati:

Arebos – Vasca idromassaggio gonfiabile per interni ed esterni | ⌀ 208 cm | 6 persone | rotonda | 1000 litri

 

Chi sta cercando un modello che sia resistente, funzionale ed economico, può puntare alle vasche idromassaggio gonfiabili. Al momento dell’acquisto è bene verificare l’efficienza del sistema di riscaldamento e il tipo di manutenzione da dedicare alla vasca.

Vasca idromassaggio gonfiabile

Tra i vari modelli presenti in commercio segnaliamo la vasca idromassaggio gonfiabile Intex, Pure Spa Bubble Therapy con riscaldatore e sistema di purificazione dell’acqua.

Questa vasca idromassaggio è disponibile in due diverse misure: da 191 x 71 cm e da 216 x 71 cm. Presenta un rivestimento multistrato isolante e nella confezione d’acquisto è presente un kit per la pulizia e il filtraggio dell’acqua e una copertura di protezione. Il sistema di riscaldamento integrato riesce a portare l’acqua a temperatura in breve tempo. Il riscaldamento va dai 20° ai 40° C e i tempi di riscaldamento, per l’intero volume idrico, sono contenuti rispetto agli altri modelli presenti in commercio: nelle stagione estiva l’acqua aumenta di circa 3 gradi all’ora, mentre quanto le temperature esterne sono più rigide l’acqua aumenta di temperatura di circa 1,5 gradi all’ora.

La vasca idromassaggio Pure Spa Bubble Therapy piccola è adatta alla permanenza di 4 persone mentre la grande è indicata per 6 persone. Il modello più piccolo presenta 120 getti d’acqua per l’idromassaggio mentre il modello più grande ne dispone di 140.

Questa vasca idromassaggio da esterno, nei negozi specializzati, si trova a prezzi che vanno dai 600 ai 900 euro (in base al modello, se piccolo o grande). Su Amazon, lo stesso prodotto è proposto al prezzo promo di 418 euro per la vasca idromassaggio da 191 x 71 e al prezzo di 595 euro per il modello da 216 x 71 cm. Entrambi i prodotti presentano spese di spedizione gratuite. Per le foto e tutte le info sul prezzo e caratteristiche vi rimandiamo alla pagina ufficiale Amazon.

Link utili da Amazon: Intex, Pure Spa Bubble Therapy

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Dicembre 2016