Vacanze nella riserva di Huilo Huilo

Soggiornare nel Montana Magica Lodge è un’esperienza fuori dal comune. Si tratta dell’albergo più “naturalistico” del mondo e si trova dentro la riserva biologica di Huilo Huilo, nel bel mezzo delle Ande, in Cile.

Come tutti gli alberghi, il Montana Magica Lodge ha le camere, la reception, le suite, i comfort ma è all’esterno ciò che lo rende fuori dal comune……  è una vera e propria montagna con tanto di fitta vegetazione e di cascata che sgorga dalla sommità e scende lungo tutto il suo profilo. Un albergo che fa da cornice ai 100 mila ettari di foreste tropicali, alle montagne e meraviglie naturali della riserva Huilo Huilo sulle Ande della Patagonia, nel Sud Est del Cile. Una struttura dunque pienamente mimetizzata con la riserva nel quale essa è allocata.

Dormire in una delle stanze di questo albergo così particolare è come alloggiare nel cuore di una montagna solcata da un ruscello e ricoperta di rigogliosa vegetazione senza dover rinunciare ai migliori comfort offerti dagli hotel più lussuosi, come la sauna, il mini golf, la sala lettura, un bar, un ristorante, un’area dedicata ai bambini e persino una grande piscina immersa nella foresta tropicale.

Il Montana Magica Lodge dispone di camere standard, superior e addirittura 4 suite al piano. Salendo verso la cima dell’hotel gli spazi si riducono e le stanze diventano più piccole, ma da quelle più in alto la vista è davvero impareggiabile. I materiali con cui è stato costruito l’hotel sono stati ricavati direttamente dalla foresta e alla sua costruzione hanno contribuito anche gli abitanti dei villagi limitrofi.

A questo punto vi starete chiedendo quanto può costare una camera. I prezzi delle stanze variano tra i 140 e i 230 euro a notte. Non mancano le attrazioni lungo la riserva naturale, come il fiume Fuy, il vulcano Choshuenco e la cascata Huilo Huilo.

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Febbraio 2013