Telecamera wireless per il monitoraggio di casa

videocamera wireless

Vacanze di Natale, ponti, Ferragosto e festività varie, capita che per più giorni ci assentiamo da casa. In questo contesto arrivano al nostro servizio le telecamere wireless, dispositivi che, impiantati in casa, ci consentono di monitorare a distanza la situazione della nostra abitazione. Le videocamere wireless nascono sia per scongiurare furti, sia per controllare cosa fa il nostro cane/gatto quando noi non ci siamo!

Per monitorare la casa e i gatti, le telecamere wireless sono molto utili; i sistemi più avanzati dispongono di sensori ambientali capaci di allertare il padrone di casa ogni volta che “succede qualcosa”: un sensore di movimento potrà mandare una email direttamente sullo smartphone del padrone di casa ogni volta si rileva un’azione in una determinata camera, che sia il box del cane o la stanza dove è situata la cassaforte!

In particolare, la videocamera wireless D-Link si comporta come un vero sistema di video-sorveglianza molto utile durante i viaggi: grazie all’apposita applicazione, il padrone di casa potrà vedere -in tempo reale- cosa sta accadendo in casa. L’abitazione potrà essere video-sorvegliata a distanza sia dallo smartphone -con l’app gratuita mydlink- Android o iPhone OS, sia dal computer, basterà avere una connessione a internet per effettuare l’accesso remoto.

Se vi state preoccupando della spesa energetica, vi diciamo subito che in casa non avete bisogno di lasciare luci accese, l’abitazione può essere controllata anche durante la notte grazie al sensore CMOS e al tecnologia a LED IR che integrate nel corpo della telecamera wireless consente la visibilità notturna fino a una distanza di 5 metri. Video sì, ma anche audio: la telecamera wireless D-Link integra dei microfoni per trasmettere informazioni a 360° su ciò che avviene in casa durante l’assenza dei proprietari.

Dalla descrizione della videocamera wireless si legge D-Link, si legge:
La Videocamera Wireless N Day&Night DCS-932L è una soluzione versatile per monitorare la casa o il piccolo ufficio 24 ore al giorno; dotata di LED a infrarossi permette di vedere anche in assenza di luce. La videocamera di rete Day & Night Wireless N DCS-932L si collega alla rete Wi-Fi dell’utente e trasmette immagini video di alta qualità per il monitoraggio di casa e ufficio anche in condizioni di totale oscurità. Dotata di CPU e server Web dedicati, è possibile accedervi in remoto da qualunque postazione tramite Internet. Con mydlink Cloud Services incluso, la videocamera offre il modo più semplice per accedere e gestire le riprese, sia attraverso il computer e il tablet che da smartphone, iPhone o Android, dopo aver installato un’app.

Pubblicato da Anna De Simone il 6 Dicembre 2013