Tablet visibili al sole

I tablet sono versatili, comodi ed estremamente pratici. L’unica pecca di questi dispositivi e quando cerchiamo di utilizzarli in un ambiente aperto, magari a diretta esposizione solare… in queste circostanze il display del tablet diviene difficile da visualizzare e l’utilizzo del tablet diventa pressocché impossibile! E’ per questo che alcune aziende hanno sviluppato dei tablet con incorporano particolari display capaci di essere visibili in qualsiasi circostanza, anche al sole!

I tablet visibili al sole integrano varie tecnologie, quella più gettonata è l’innovazione proposta dalla Pixel Qi. I display sviluppati con tecnologia Pixel Qi sono perfettamente visibili anche all’esposizione diretta dei raggi solari. E’ il caso di Yuma 2, più che a un tablet può essere paragonato a un piccolo netbook. Basato su sistema operativo Microsoft 7 Professional con un processore Intel Atom dual-core da 1,6 Ghz, 4 GB di ram e un HD che può arrivare fino a 128 GB. Yuma 2 integra un display touch-screen da 7 pollici. Offre tecnologia 3G e monta i display ad alta efficienza energetica di Pixel Qi.

Per offrire i suoi prodotti, la Pixel Qi ha depositato oltre 150 brevetti. Sebbene i materiali impiegati per la realizzazione di tablet visibili al sole siano gli stessi comunemente rinvenuti nei classici tablet, la differenza sta nell’approccio della costruzione. Il display, per essere visibile al sole sarebbe stratificato in modo differente.

Oltre al già citato Yuma due, altri tablet visibili al sole sono l’xTablet T7200 con connettività 4G LTE, 3G e bluetooth, processore Atm e fotocamera 5 megapixel, il Toughlet di Orchard, novità della primavera 2013, Hydra T3 e Sol Tablet PC, tutti con display Pixel Qi da 7″. Il Toughlet ha un processore dual core da 2 Ghz ed al contrario degli altri già citati, è basato su sistema operativo android. Può essere ricaricato in wireless e dispone di una memoria da 64Gb, negli Stati Uniti è commercializzato con un prezzo a partire da 369 dollari.

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Aprile 2013