Soultra XL, musica per le tue orecchie

Uscite in comitiva per un picnic e desiderate ascoltare buona musica? Magari caricando anche il vostro iPhone? Niente di più facile! Avete a vostra disposizione otto altoparlanti che oltre a emettere musica pensano anche a ricaricare lo smartphone. Si tratta di Soultra XL, il dock per iPhone e iPod che funge da caricabatteria di emergenza e cassa acustica.

Musica e natura non sono mai state così vicine se non con il Soultra XL, il dispositivo è equipaggiato di celle fotovoltaiche grazie alle quali fornisce una potenza in uscita di 230mA, 2W. Il pannello solare è dato da uno strato monocristallino. Il gadget solare è provvisto di due batterie agli ioni di litio da 2000 mAh, 7,4V. Esse possono essere ricaricate sia in in casa con la classica presa della corrente, sia in giardino, utilizzando la luce solare.

Il gadget solare Soultra XL, con un ciclo di ricarica completo, proveniente da energia pulita, è in grado di ricaricare a sua volta le batterie dei prodotti Apple e di assicurare l’utilizzo degli altoparlanti fino a cinque ore. Il dispositivo è prodotto dalla Eton ed è munito di otto altoparlanti che si dividono in due tweeter, due woofer e quattro radiatori passivi per i bassi.

Le celle solari sono montate su un pannello estraibile e coprono una superficie totale di circa cinque centimetri quadrati. E’ munito di telecomando per regolare il volume, cambiare canzone o frequenza della radio talora l’iPhone fosse utilizzato in FM. La struttura che monta il pannello solare è inclinabile, in tal modo sarà sempre possibile posizionare il pannello nell’angolazione più favorevole a ricevere i raggi solari.

L’accessorio solare che ricarica e da voce al vostro iPhone e iPod, è in vendita sull’Apple Store, su Amazon, Crutchfield e altri portali convenzionati con Eton. Il prezzo di vendita oscilla tra un minimo di 119 dollari a un massimo di 199 dollari, dunque attenti all’affare!

Ti potrebbe interessare anche Musica e cervello

Pubblicato da Anna De Simone il 14 Febbraio 2012