Quotazioni auto usate gratis

Quotazioni auto usate gratis

Quotazioni auto usate gratis, non è uno scherzo né un miraggio né una truffa. E’ una realtà se ci si rivolge alle realtà che offrono questa opportunità, ce ne sono, on line, basta guardare bene, basta cliccare sul sito di Automobili.it. Vediamo come funziona, per essere certi di non stare sognando ad occhi aperti.



Auto usate: l’importanza di una quotazione affidabile

Sia che si abbia un’auto usata da rivendere, sia che si abbia bisogno o voglia di un mezzo così per un motivo tra tanti, è importante avere la possibilità di ottenere Quotazioni auto usate gratis. Su Automobili.it le cifre vengono fornite, come vedremo, a seguito di una procedura accorta e precisa, ed il risultato non può che essere affidabile. Per chi vuole acquistarne una come per chi vuole rivenderne.

Oggi può accadere che la famiglia si allarghi, o che i figli crescano e vogliano il loro mezzo rendendo inutile una grande auto rispetto a magari due più piccole e pratiche, usate. C’è chi si trasferisce in città, dalla campagna e chi viceversa, chi cambia città, chi cambia campagna. Oppure chi cambia auto e basta, perché ha voglia o bisogno, e le Quotazioni auto usate gratis affidabili sono quanto di più desiderabile se sono a portata di click in un periodo in cui magari si hanno in testa altre mille cose a cui badare.

I portali on line come Automobili.it sono pratici e veloci, permettono di accedere a tante informazioni potendo poi valutare con tutta calma cosa fare, comodamente seduti a casa propria, davanti al pc, sorseggiando una tisana rilassante.

Quotazioni auto usate gratis

Quotazioni auto usate: le informazioni necessarie

Per ottenere Quotazioni auto usate gratis non dobbiamo certo sborsare un quattrino ma fornire le informazioni necessaria per ottenere una risposta affidabile che possa guidarci quando si tratterà di definire il prezzo di vendita per la nostra auto.

Oppure di capire se quello che ci hanno proposto per acquistarne una è onesto. Automobili.it fornisce un quotatore di auto gratis basato su oltre 335mila annunci raccolti da 102 siti. Noi dobbiamo solo inserire nel sito la marca e il modello, l’anno di immatricolazione e il tipo di carburante. Anche il tipo di cambio, va indicato, se manuale o automatico, e i Km percorsi semplicemente selezionando una fascia. Ce ne sono di ampiezza di 15mila Km. Queste informazioni sono, se ci si pensa bene, quelle che condizionano il prezzo di un usato.

Infatti oltre a modello e marca, ovvi, anche l’anno di immatricolazione è importante, proprio come per ciascuno di noi lo è l’età. Il chilometraggio non è sempre uguale e corrispondente all’età, per questo concorre a definire lo stato di usura di un mezzo. C’è chi ha una macchina datata ma che ha vissuto più in box che nel mondo, e chi viceversa ha sfruttato la propria vettura ogni giorno per ore e ore su e giù per il Paese, magari per lavoro, oppure per viaggi da vagabondo.

Navigando nel sito si trovano interessanti occasioni, comprese alcune proposte “green” per auto ibride usate o ancora auto utilitarie a meno di 4000 euro o familiari a meno di 20.000 euro.

Quotazioni auto usate gratis

 

Valutazioni auto Quattroruote

In giro, gratis, l’alternativa sono delle tabelle, un metodo alternativo su carta che non ha la rapidità del web, lo si utilizzava una volta. Questi schemi invecchiano velocemente e non hanno quella possibilità di ricevere da noi le informazioni sulla macchina che vogliamo far stimare. Si tratta spesso di numeri basati su schede possono darci solo un’idea di massima, non una indicazione utile per fare dei ragionamenti pratici ed immediati sul destino del nostro mezzo.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+, Instagram

 

Pubblicato da Marta Abbà il 13 Febbraio 2017