Volpe, prezzi e caratteristiche del quadriciclo elettrico

volpe quadriciclo elettrico

Volpe è il quadriciclo elettrico firmato Zagato, l’atelier delle auto di lusso. Si propone come un mezzo per vivere la città in piena libertà: nessuna limitazione per le zone a traffico limitato, nessuna rinuncia al confort automobilistico e tutta l’agilità delle due ruote, Volpe occupa solo 2,2 mq quindi trovare parcheggio è un gioco da ragazzi anche nelle città più congestionate.

Volpe è l’acronimo di Veicoli Originali Leggeri Privi di Emissioni, si tratta infatti di un veicolo elettrico a due posti. Il suo design della carrozzeria è caratterizzato da una monoscocca realizzata in acciaio stampato. Le porte sono in alluminio e l’apertura alare conferisce al quadriciclo elettrico un tocco di classe in vero stile Lamborghini.

GUARDA LE FOTO DI VOLPE, IL QUADRICICLO ELETTRICO FIRMATO ZAGATO

Il confort di bordo è assicurato da dotazioni di serie che talvolta neanche le berline offrono! Volpe non si fa mancare nulla, così i più esigenti possono scegliere di equipaggiare la minicar con connettività di bordo bluetooth, lettore musicale MP3, sistema di navigazione satellitare, aria condizionata,  dispositivo per il recupero dell’energia elettrica in frenata (di serie su tutti i modelli). Tra gli optional più green vediamo la possibilità di equipaggiare il quadriciclo elettrico con una speciale pellicola fotovoltaica prona a ricaricare le batterie di bordo e a estendere l’autonomia del veicolo. Non mancano optional più comuni tra cui scegliere come i vetri elettrici, l’apertura porte centralizzata, l’ABS e l’ESP, cerchi in lega e numerose personalizzazioni di stile.

GUARDA LE FOTO DI VOLPE, IL QUADRICICLO ELETTRICO FIRMATO ZAGATO

Il quadriciclo elettrico Volpe è disponibile in quattro varianti: Globo, Goal, Graffio e Guru. Globo, ha un prezzo indicativo di 6.950 euro, ha una potenza nominale di 4 kW e le batterie assicurano un’autonomia fino a 70 km in percorso urbano. La velocità di omologazione è di 48 km/h, così il quadriciclo elettrico può essere guidato fin dall’età di 14 anni con apposito patentino.

Goal è presentato come il quadriciclo elettrico vincente, qui l’autonomia sale fino a 380 km grazie al bi-fuel (metano e benzina). Il prezzo sale a una cifra indicativa di 7.950 euro. Anche in questo caso il quadriciclo elettrico può essere pilotato fin dall’età di 14 anni.

GUARDA LE FOTO DI VOLPE, IL QUADRICICLO ELETTRICO FIRMATO ZAGATO

Volpe Graffio è la versione dedicata a un pubblico più esigente. L’autonomia è la stessa della variante Goal ma qui la potenza nominale del motore sale a 8 kW. La velocità di omologazione è di 105 km/h ma per consentire la guida anche a chi ha 16 anni e possiede la patente A, è stata limitata a 80 km/h che il motore raggiunge senza troppi affanni.

Volpe Guru è la variante bi-fuel metano/benzina più costosa e anche più potente. Il motore ha una potenza nominale da 12 kW, l’autonomia è la stessa delle varianti precedenti (Graffio e Goal) e anche qui la velocità è stata limitata a 80 km/h. Il prezzo parte da 9.950 euro.

Pubblicato da Anna De Simone il 3 Ottobre 2013