Preventivi online per riparazioni auto

Riparare l’auto è meglio che sostituirla. L’impatto ambientale è di gran lunga inferiore e senza dubbio la riparazione è più economica dell’acquisto di una nuova vettura. L’automobilista può andare incontro a grossi vantaggi economici se prima di passare all’azione decide di consulare più preventivi online per la riparazione.

Non solo preventivi per la riparazione ma anche per le procedure della classica manutenzione auto. Il primo passo da fare per richiedere un preventivo online per la riparazione auto è quello di accedere al servizio offerto da RiparAutOnline, da qui, occorrerà scegliere la categoria d’interesse, per esempio:

  • Tagliando: se si vuole sapere il costo per sostituire i filtri, cambiare l’olio dell’auto o moto e controllare il livello dei liquidi.
  • Carrozzeria: per confrontare i prezzi relativi alla sostituzione o riparazione di parti dell’auto/moto (es: verniciatura/sostituzione paraurti, portiere, cofano, etc…).
  • Pneumatici: per richiedere i costi per la sostituzione di un determinato pneumatico.
  • Impianti GPL e METANO: per avere un preventivo relativo all’installazione di un impianto a GPL o di un impianto a METANO sulla propria auto.
  • Altro: è possibile richiedere preventivi anche per altre categorie come ad esempio la riparazione di un problema meccanico, un controllo dall’elettrauto, sostituzione della batteria, una riverniciatura, tuning, elaborazioni, sostituzione dei cristalli dell’auto , revisioni, bollino blu, etc…

Dopo aver selezionato la categoria, sarà necessario scegliere la zona geografica in cui si desidera proseguire con la riparazione dell’auto e infine, inserire i dati del veicolo per il quale si richiede il preventivo di riparazione (o manutenzione!).

Chi vuole vendere una moto o auto e vuole una stima del veicolo, per esempio, potrebbe richiedere una diagnosi completa del mezzo di trasporto da vendere… Gli interventi sono i più disparati, in base all’esigenze dell’utente, si può chiedere il costo per l’installazione di un impianto gpl sequenziale o a metano oppure, più semplicemente, il costo per la sostituzione della cinghia di distrbuzione o delle pastiglie e dischi dei freni.

I preventivi online vertono anche sulla classica Revisione auto, verniciatura, rimappatura della centralina e tutto ciò che concerne la riparazione auto. A seguito della richiesta, l’utente potrà scegliere il preventivo migliore, stamparlo e recarsi direttamente all’officina/carrozzeria più conveniente.

Link Utili | RiparAutOnline

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Febbraio 2013