Porsche Panamera S Plug in Ibrida

Se nella vita non ti sei mai innamorato, ti basterà a fare un giro sulla Porsche Panamera S Plug-in Hybrid, il gioiello di lusso della mobilità sostenibile che raggiungerà il mercato a secondo semestre del 2013. Proprio come la Porsche Panamera a motore termico, la variante ibrida mantiene le sue forme e le sue quattro porte ma in più, aggiunge consumi ridotti e più potenza con una velocità più elevata!

La sportiva di lusso si presenta con una potenza complessiva di 416 CV e con un design ancora più elegante a ancora più esclusivo.  Lo sviluppo del sistema ibrido ha portato gli ingegneri di Porsche a realizzare un sistema elettrico capace di offrire maggiore potenza nei motori elettrici, grazie al motore elettrico, infatti, si aggiunge una potenza equivalente a 95 CV. Anche le batterie agli ioni di litio hanno portato miglioramenti con prestazioni 5 volte superiori alla precedente generazione di batterie al nichel. I 416 CV sono dati dal motore elettrico e da un V6 benzina di 3 litri. Le batterie ali ioni di litio garantiscono fino a 36 chilometri di autonomia in modalità solo elettrica con punte velocistiche di 135 km/h.

GUARDA LE FOTO DELLA PORSCHE PANAMERA S PLUG-IN HYBRID

Le modifiche estetiche hanno visto dei netti miglioramenti ai paraurti e ai gruppi ottici che ora possono sfoggiare tecnologia LED. Il lancio della vettura è atteso per luglio con prezzi compresi tra gli 84.698 e i 167.583 euro.

Design, lusso, sportività e bassi consumi: di grosso impatto sono i dati sui consumi ed emissioni di CO2, rispettivamente 3,1 litro per 100 km percorsi e 71 g di CO2 prodotti per ogni km. Le batterie possono essere ricaricate in 2,5 ore o in 4 ore se si utilizza una semplice presa domestica da 240 V. Sfruttando la potenza combinata del motore elettrico e benzina l’ibrida sportiva targata Porsche riesce a sfrecciare alla velocità di 270 km/h.

GUARDA LE FOTO DELLA PORSCHE PANAMERA S PLUG-IN HYBRID

Pubblicato da Anna De Simone il 13 Aprile 2013