Ponte e pista ciclabile per via Stephenson

Mancano circa 1.000 giorni all’Expo 2015 e i lavori sono già avviati. Tra le altre opere c’è la realizzazione di un nuovo ponte accanto al quale correrà una pista ciclabile. Il Ponte sulla A4 consentirà il collegamento diretto tra Molino Dorino e la A8.



Il ponte è stato chiuso lo scorso 28 luglio per consentire i lavori curati da “Infrastrutture Lombardia“. L’intero progetto sarà realizzato entro la fine del 2013. La zona Stephenson è stata più volte al centro di dibattiti, c’è chi ci voleva una defense ricca di grattacieli per uso ufficio, un luogo d’affari, un “centro direzionale” che può offrire molto. Non ci sono certezze sul destino della zona Stephenson ma una cosa è sicura, chi passerà da qui potrà cavalcare un ponte nuovo che rappresenta un tratto della nuova viabilità da e per Milano.

La società Expo 2015 SpA, insieme al COmune di Milano e gli altri Comuni interessati, hanno collaborato per ideare una soluzione strategia per deviare il traffico e consentire un flusso scorrevole. Con la chiusura del ponte, è nata la necessità di allestire una nuova segnaletica e smistare mezzi pubblici, privati e pendolari. Per questo vi rimandiamo alle direttive del Comune di Milano.

Pubblicato da Anna De Simone il 31 Luglio 2012