Quadrofoil, la moto d’acqua elettrica

aliscafo elettrico

E’ stato presentato come la due posti sportiva acquatica e si chiama Quadrofoil. Si tratta di un aliscafo elettrico biposto, sostenibile dal punto di vista ambientale, efficiente nei consumi, comodo per il trasporto ricreativo e dal look accattivante. 

L’aliscafo elettrico biposto in questione, il Quadrofoil, promette di “planare sull’acqua” regalando una nuova esperienza di navigazione. Si tratta di un veicolo dedicato a un pubblico di nicchia a caccia di nuove emozioni.

Al contrario delle classiche imbarcazioni, l’aliscafo elettrico biposto Quadrofoil è silenzioso, non produce onde ne’ emissioni di CO2. Nel complesso, questo veicolo elettrico acquatico è l’ideale per laghi, fiumi, aree marine protette… dove la maggior parte di barche a motore sono proibite.

Il look è dinamico e sportivo e la velocità di punta consentita dal motore elettrico ammonta a 40 km/h (21 nodi), mentre il pacchetto batteria spinge la moto d’acqua elettrica a percorrere una distanza di oltre 100 km, circa 54 miglia nautiche. I tempi di ricarica sono di 2 ore.

Al contrario delle altre moto d’acqua, la Quadrofoil elettrica ha bisogno di una manutenzione minima con dei costi di esercizio stimati intorno a un euro per ogni ora di funzionamento ad alto tenore. La moto elettrica Quadrofoil presenta un propulsore elettrico di fuoribordo e un sistema di sterzo speciale. La moto elettrica in questione non produce onde perché “vola sull’acqua” con una forza di galleggiamento che solleva il veicolo appena sopra la superficie idrica.

GUARDA LE FOTO DELL’ALISCAFO ELETTRICO QUADROFOIL

La moto d’acqua elettrica Quadrofoil è stato progettato per essere “inaffondabile” grazie ai suoi moduli e componenti idrodinamici ed ermetici che creano un perfetto bilanciamento automatico con conseguente stabilizzazione dell’intero veicolo. A bordo lo stile è minimal ma ricco di comfort grazie ai sedili morbidi ed ergonomici.

Non solo laghi, fiumi e aree marine protette. Un Quadrofoil elettrico potrebbe essere il complemento perfetto da associare all’imbarcazione privata. Perfetto per raggiungere calette e rive. Con la moto elettrica acquatica, quando si “vola sull’acqua” è tutta una questione di accelerazione e servosterzo.

La cabina di guida è intuitiva e funzionale. Trasmette informazioni su alimentazione della batteria, velocità e consumi. Il corpo dello scafo elettrico è costituito da materiali compositi e leggeri.

Quanto costa la moto d’acqua elettrica Quadrofoil?
Questo veicolo innovativo è commercializzato da Marzo 2015 in una serie di edizioni speciali. Il prezzo varia dai 15.000 euro per un Q2A Classic (con una velocità di punta ridotta a 30 km/h e autonomia di 50 km) fino ad arrivare ai 22.500 euro per i modelli Limited Edition Q2S.

GUARDA LE FOTO DELL’ALISCAFO ELETTRICO QUADROFOIL

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Dicembre 2014