Il miglior supporto smartphone per auto

supporto smartphone per auto

Quello riportato nelle foto che seguono è un supporto universale da auto per smartphone.

Ho avuto modo di testare il prodotto con iPhone 4, iPhone 5, iPhone 6, Samsung Galaxy S5 e altri smartphone LG. L’esperienza è stata ottima tanto che ho deciso di comprarne un altro anche per la seconda auto.

Perché è importante avere un supporto auto per smartphone

Sbagliare strada costa tempo, denaro e inquina l’ambiente.
Un’indagine britannica ha messo in evidenza che in 50 anni di guida si può arrivare a spendere più di 2.400 euro percorrendo la strada sbagliata.

Colpa delle segnaletiche, dell’inesperienza dell’automobilista o del caso, fatto sta che l’indagine condotta dalla compagnia assicuratrice inglese Sheila’s Wheels ha rilevato che mentre si cerca la strada giusta si brucia tanto carburante da poter percorrere almeno due volte la distanza Roma – Napoli.

La stessa ricerca ha rivelato come siano gli uomini a inquinare di più alla guida, infatti le donne, in genere, non hanno problemi a chiedere indicazioni mentre gli uomini aspetterebbero più di mezz’ora dopo essersi smarriti, per poi chiedere informazioni.

supporto cellulare auto

In questo contesto, la cosa più saggia da fare è affidarsi a un navigatore satellitare e dato che gli smartphone ne hanno uno in dotazione gratuita (vi basterà pensare a Google Maps di Android OS e Mappe di iPhone OS), perché non sfruttare questo dispositivo per raggiungere la meta senza intoppi?

In questo contesto è indispensabile poter fissare al parabrezza lo smartphone senza impattare sulla visibilità e senza rischiare di danneggiare il proprio dispositivo.

In commercio esistono diversi stand e supporti smartphone per auto, molti dei quali sono troppo costosi mentre altri troppo scadenti.

supporto smartphone per macchina

Nella mia vita ne ho provati diversi e di solito, devo dire, con scarsa soddisfazione. Non ho mai avuto buone esperienze con i supporti auto per smartphone perché incorrevo in due diversi problemi: la ventosa non si attaccava bene al vetro del parabrezza e si staccava continuamente o, ancora, il sistema di fissaggio dello stesso stand lasciava a desiderare facendo cadere lo smartphone alla prima buca.

I miei problemi sono cessati provando un supporto universale poco pubblicizzato e poco costoso dell’Aukey. L’azienda ne produce di diversi tipi ma personalmente ne ho provati solo due presi al prezzo promozionale su Amazon:

Supporto Auto – Porta Cellulare Universale
Prezzo: 12,99 euro con spedizione gratuita. Adatto praticamente a tutti i tipi di dispositivi.

Il miglior supporto smartphone per auto
Si tratta del miglior prodotto per chi è a caccia di un buon supporto auto per smartphone, di certo il rapporto qualità prezzo è ottimo, soprattutto acquistandolo online. Entrambi i supporti auto per cellulari sono adatti anche a lettori mp3 e navigatori GPS.

supporto auto iphone

Tra i modelli compatibili segnato tutti gli iPhone (compre il 6 Plus con custodia) Samsung Galaxy s6, s5, s4, Note4, Note 3, Note 2, HTC, Nokia, Blackberry… non è necessario rimuovere la custodia dello smartphone per poter fissare il dispositivo all’auto.

Pubblicato da Anna De Simone il 23 Giugno 2015