Macchie scure sulla pelle

Macchie scure sulla pelle

Macchie scure sulla pelle: delle piccole macchie scure possono comparire sulla pelle del nostro viso, del collo e perfino delle mani. Le macchie scure sulla pelle hanno diverse cause, tra le tante, queste possono essere causate dell’esposizione al sole, per via dell’invecchiamento o come conseguenza dell’acne. Talvolta, macchie scure possono insorgere in gravidanza o possono essere provocate dall’assunzione di farmaci. In ogni caso è sempre consigliabile verificare questo sintomo con il proprio medico. 

Macchie scure sulla pelle Rimedi

Macchie scure sulla pelle, Aloe Vera
Il gel d’Aloe Vera, estratto dalle foglie di questa pianta, è utile in caso di macchie scure insorte a seguito di una lunga esposizione solare. L’Aloe Vera può essere applicata sia con impacchi, sia in gel concentrato e aiuterà a schiarire o eliminare del tutto le macchie scure.

GUARDA LE FOTO DEI RIMEDI MACCHIE SCURE SULLA PELLE

Macchie scure sulla pelle, Olio di rosa Mosqueta
La Rosa Mosqueta è una pianta originaria del Cile, l’olio estratto dalle sue foglie non solo può aiutarci a prevenire le rughe, può essere un ottimo alleato nella lotto contro le macchie scure delle pelle. In particolare, l’Olio di Rosa Mosqueta può schiarire o eliminare le macchie scure della pelle causate da cicatrici. Attenua anche le macchie dovute all’invecchiamento cutaneo o all’esposizione al sole.

Macchie scure sulla pelle, vitamina E
In commercio esistono creme naturali a base di Vitamina E. Il tocoferolo contenuto in queste creme è un potente antiossidante indicato per contrastare i radicali liberi. Grazie alla propirtà antinfiammatorie e antiradicaliche, le creme a base di vitamina E riescono a prevenire e contrastare i danni provocati dallo stress ossidativo, tra questi, anche le macchie scure sulla pelle.

GUARDA LE FOTO DEI RIMEDI MACCHIE SCURE SULLA PELLE

Pulizia viso fai da te
E’ necessario accelerare il ricambio della pelle, più precisamente il ricambio dei cheratinociti, cellule nelle quali si è accumulato il pigmento scuro causa delle macchie. A tal proposito è consigliato l’impiego di creme naturali esfolianti a base di acido salicilico, retinaldeide o tretinoina. L’esfoliazione può essere poteziata con pulizia del viso, peeling e scrub naturale fai da te.

Macchie scure sulla pelle, bicarbonato di sodio
Sarà sufficiente mescolare un cucchiaio di bicarbonato di sodio con due cucchiaini di acqua tiepida per ottenere un composto facilmente applicabile sulla pelle. Il bicarbonato di sodio può essere l’elemento di partenza per la preparare creme naturali fai da te.

GUARDA LE FOTO DEI RIMEDI MACCHIE SCURE SULLA PELLE

Ti potrebbe interessare anche

Pubblicato da Anna De Simone il 17 Luglio 2014