Lampada solare a LED, consigli per l’acquisto

lampada solare a led da giardino

Lampada solare a LED da giardino: illuminato in modo adeguato, un giardino riesce a regalare emozioni anche di notte assumendo uno spettacolare aspetto scenografico. Un impianto elettrico esterno, preferibilmente, dovrebbe essere progettato in concomitanza con quello interno ma per evitare in modo definitivo grossi interventi sulla rete elettrica è possibile scegliere lampade solari a LED da esterno

Una lampada solare a LED da giardino deve essere classificata come idonea e resistente all’umidità e agli agenti atmosferici, per questo motivo, al momento dell’acquisto, se si desidera fare un intervento duraturo nel tempo, è opportuno puntare sulla qualità del prodotto.

In commercio sono disponibili lampade solari a LED alimentate da batterie ricaricate in continuo da un piccolo pannello fotovoltaico. Talvolta, alla lampada solare a LED da esterno è associato un sensore di passaggio o rilevatori di luminosità che consentono l’accensione automatica della lampada in assenza di luce (quindi quando cala il buio) o al passaggio di una persona.

Una lampada solare a LED da giardino consente di evitare qualsiasi cablaggio e qualsiasi intervento sulla rete elettrica. Sul mercato non mancano lampade solari a LED in Kit o lampade solari con rilevatore dove la luce funziona solo al passaggio di una persona e resta accesa per un tempo determinato.

Le lampade a LED hanno bassissimi consumi e per questo si prestano benissimo per l’alimentazione a energia solare captata da un pannello fotovoltaico e poi inviata a un accumulatore che provvede allo stoccaggio dell’elettricità fino al calar del sole: l’energia prodotta e accumulata durante le ore diurne viene erogata alla lampada a led durante quelle notturne.

lampada solare a led

Queste lampade solari a LED si fissano con viti o tasselli, non richiedono collegamenti elettrici e quindi non gravano in nessun modo sulla bolletta, possono essere installate fin da subito senza la necessità di allestire un impianto elettrico ad hoc. Come premesso, le lampade solari a LED da esterno presenti in commercio sono numerose, tra i vari modelli segnaliamo il kit Solar LED Strahler, Solar LED lamp sol 80 Plus prodotto dalla casa brennenstuhl, azienda tedesca specializzata nel settore degli impianti di illuminazione.

La lampada solare a LED Solar LED Strahler può essere facilmente acquistata al prezzo di circa 60 euro, si attiva al passaggio delle persone e resta accesa per un tempo predeterminato.

Nella foto, la lampada solare a LED Solar LED Strahler con timer e sensore acquistabile su Amazon a 59 euro con spese di spedizione gratuite. Per tutte le informazioni sul prodotto vi rimandiamo alla pagina ufficiale: Led Solar Strahler

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Luglio 2014