Infinity Cell Kinetic Charger per caricare l’iPhone

Infinity Cell Kinetic Charger è un caricabatterie per iPhone capace di sfruttare l’energia cinetica per produrre energia elettrica. L’Infinity Cell Kinetic Charger incorpora un generatore ad alta efficienza capace di produrre elettricità con il minimo movimento, il risultato? L’iPhone può essere ricaricato semplicemente shakerandolo! Infinity Cell Kinetic Charger pone fine alla generazione dei cavi di alimentazione per smartphone.

Attualmente l’Infinity Cell Kinetic Charger è capace di caricare la batteria dell’iPhone solo agitando il dispositivo. Il team di sviluppo sta lavorando su una versione dell’Infinity Cell più avanzata che consentirebbe di caricare la batteria dell’iPhone con un moto ancora più irrosorio: immaginate di tenere l’iPhone in tasca e di passeggiare, il movimento delle vostre gambe potrebbe bastare per alimentare la batteria.

Attualmente l’Infinity Cell Kinetic Charger necessita di essere “agitato” ed è abbastanza potente da fornire l’energia sufficiente all’iPhone per ricaricarlo del 20 per cento in circa 30 minuti emettendo una corrente stabile di 5V. L’Infinity Cell Kinetic Charger ha un’uscita di tensione di 12 V. Un’uscita di corrente da 200-500 mAh. Pesa solo 130 grammi e le dimensioni sono estremamente compatte: 122 millimetri x 62mm x 15mm

L’Infinity Cell Kinetic Charger va ancora al retro dell’iPhone come una semplice cover ma riuscirà a caricare lo smartphone mediante il movimento. Attualmente l’L’Infinity Cell Kinetic Charger è disponibipe per iPhone 4, 4s e 5. La prossima generazione di Infinity CEll Kinetica Charger sarà sviluppata per Samsung Galaxy e Blackbarry 10.

I primi prototipi dell’Infinity Cell Kinetic Charger per iPhone sono acquistabili mediante la campagna di Kickstarter, lanciata dagli sviluppatori per roccogliere i fondi necessari all’avvio della produzione del dispositivo su larga scala.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Maggio 2013