Honda Urban Concept Suv

Il Auto Show di Detroit di questo nuovo anno ha svelato diverse carte, tra queste vi è l’Urban Concept SUV di Honda. L’Honda commercializzerà la sua nuova auto già nel prossimo 2014. L’Urban Concept SUV ha tutte le sembianze di un crossover e l’Honda ha annunciato che il suo piccolo suv potrebbe seguire le orme della Honda Fit, in Italia, meglio conosciuta come Honda Jazz. Ciò significherebbe che, proprio come l’Honda Fit (Honda Jazz), il crossover potrebbe essere disponibile non solo con motore termico ma anche in versione ibrida o completamente elettrica.

GUARDA LE FOTO DELL’Honda Urban CONCEPT SUV

Purtroppo come capita con le presentazioni dei primi prototipi, sono poche le certezze che abbiamo. Tra queste sappiamo che il nuovo Suv Honda sarà prodotto nello stabilimento Honda messicano, nei pressi di Celaya. Il piccolo suv sarà prodotto insieme alla Honda Fit e dovrebbe debuttare sul mercato statunitense nella primavera del 2014 e solo in seguito, se la casa giapponese vorrà, anche in Europa.

L’Honda annuncia che il suo piccolo SUV sarà caratterizzato da consumi ridotti e un prezzo più accessibile del previsto. Il piccolo suv della Honda sarà caratterizzato dalla massima configurabilità dei posti a sedere così da poter destinare il veicolo anche al trasporto merci oltre a quello più convenzionale dei passeggeri.

L’Urban Suv dalla taglia compatta, attira l’attenzione per il design della carrozzeria, infatti l’estetica si distacca molto da quella già vista sugli attuali modelli Honda. Il suo look è largamente riconducibile a quello della Tesla Model X. L’Urban Suv di Honda è lungo appena 4,29 metri ma la casa automobilistica nipponica riesce ad assicurare consumi ridotti grazie alla tecnologia Earth Dreams, un complesso di soluzioni destinate a tagliare drasticamente le emissioni di CO2 che la Honda ha deciso di ridurre del 30 per centro entro il 2020.

GUARDA LE FOTO DELL’Honda Urban CONCEPT SUV

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Gennaio 2013