Green Tips, trucchi a portata di iPhone

Cosa c’entra la vodka con la lavatrice? Come si possono risparmiare 160.000 litri di acqua in un anno? Oppure ancora, come posso risparmiare sul caro benzina? A rispondere a queste e altre domande ci pensa Green Tips, un’applicazione per iPhone.

Green Tips vi terrà compagnia per 21 giorni, svelandovi ogni giorno un trucco su come risparmiare e salvaguardare il pianeta. Per esempio, con i consigli di Green Tips una famiglia di quattro persone, modificando il soffione della doccia, sarà capace di rispamiare 160 mila litri di acqua all’anno, portando il consumo idrico della doccia, da 18-30 litri a meno di 10 litri al minuto. L’unica pecca è che i trucchi suggeriti da Green Tips sono pochini, gli autori dovrebbero decidersi a rilasciare un aggiornamento con maggiori strategie di risparmio.

Green Tips non è gratuita, costa 0,79 € ma come sempre, esplorando sull’App Store si possono trovare alternative freeware. Ottima alternativa gratuita è data da “Free Green Living Tip of the Day“, in questo caso i trucchi suggeriti sono molto più numerosi. L’applicazione per il Green Living supporta la condivisione dei “Tips” (trucchi) sia su facebook che su twitter, un secondo punto a favore dato che Green Tips supporta unicamente lo share su Facebook.

Dato che i pregi di Free Green Living Tip of the Day sono molti, vi chiederete perché l’abbiamo segnalata come seconda app dato le sue caratteristiche. Il motivo è semplice, essendo un’applicazione gratuita porta un fastidioso banner pubblicitario al vertice di ogni pagina, sembra un compromesso accettabile dato che l’app è totalmente free. Entrambe le applicazioni sono in inglese ma di facile compresione per chi conosce l’ABC anglosassone.
GUARDA LA PANORAMICA FOTOGRAFICA DELLE GREEN APP PER iPHONE

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Febbraio 2012