Green Office Day 2013, venerdì vestiti di sostenibilità

Il 7 giugno vestiti di verde e partecipa al Green Office Day! Svolgi le tue manzioni quotidiane ma per questa volta, tingile di sostenibilità! Coinvolgi colleghi e amici perché… il verde è di vitale importanza e anche contagioso!

Green Office Day arriva alla sua quinta edizione e quest’anno si parla di “eco food”. Un invito all’alimentazione eco-sostenibile che riduca gli sprechi, l’impronta idrica, le emissioni di CO2 e soprattutto la stagionalità degli alimenti e del territorio. Ma facciamo un passo indietro, che cos’è Green Office Day? Green Office Day è l’iniziativa che promuove un ambiente di lavoro più sano ed eco-sostenibile. I semplici gesti quotidiani e le piccole attenzioni di ciascuno di noi possono contribuire alla salvaguardia del nostro ecosistema anche sul posto di lavoro!

Anche nelle aziende, negli uffici e negli altri luoghi di lavoro, è necessario adottare politiche atte all’uso ottimale delle risorse. Un modo intelligente per risparmiare denaro e rispettare l’ambiente. Non solo i titolari ma ogni impiegato può adottare comportamenti e abitudini ecosostenibili che migliorino l’ambiente di lavoro, in fondo è sul luogo di lavoro che trascorriamo la gran parte del nostro tempo… quindi è meglio se lo trasformiamo in un luogo sano e sostenibile!

Green Office Day il 7 giugno festeggia la sua quinta edizione in Italia ed è frutto dell’iniziativa spontanea di lavoratori, impiegati e cittadini sensibili all’impatto ambientale che può derivare anche dalla normale vita lavorativa. Ognuno di noi può scegliere quale azione green adottare venerdì 7 giugno e perché no, magari mantenerla anche durante il resto dell’anno.

Come premesso, il tema di quest’anno è l’Eco Food, l’alimentazione sostenibile salva l’ambiente e la salute umana. Green Office Day ha stilato la lista delle 10 buone abitudini da adottare per ridurre la propria impronta alimentare anche in ufficio. Il Green Office Day mira all’adesione di tutti coloro che lavorano in ufficio, in stabilimento, in azienda. E una simpatica idea è anche quella di indossare, qualcosa di VERDE, un segno tangibile della propria adesione all’iniziativa.

Per il decalogo delle buone abitudini e avere maggiori informazioni circa Green Office Day è disponibile la pagina ufficiale: greenofficeday.it

Pubblicato da Anna De Simone il 5 Giugno 2013