Frasi sulla vita

Frasi sulla vita

Frasi sulla vita, anche se nella vita contano più i fatti delle parole, perché a volte più che la quantità, serve la qualità. Servono quindi le frasi giuste, sulla vira, per renderla migliore. Vediamone alcune molto famose da cui trarre spunto per il presente e il futuro.



Frasi sulla vita famose

Ci sono frasi sulla vita “classiche”, che tutti abbiamo sentito almeno una volta pronunciare. Eccone qualcuna:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita. (Mark Twain)
La vita è un mistero da vivere, non un problema da risolvere. (Osho)
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani. (Allen Saunders, attribuito anche a John Lennon)
Se nella tua vita qualcosa non ti piace, cambiala. Se non puoi cambiarla, cambia il tuo atteggiamento. Non lamentarti. (Maya Angelou)

Frasi sulla vita difficile

Quando il gioco si fa duro, meglio avere pronta una frase fatta sulla vita difficile. Eccola: “Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto. Levate dunque l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele. Esplorate. Sognate. Scoprite”. (Mark Twain)

Frasi sulla vita

Frasi sulla vita quotidiana

Se la quotidianità di annoia, meglio avere delle frasi sulla vita di ogni giorno da pronuncare tra sé e sé.
I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché.(Mark Twain)

Ogni giorno della vita è unico, ma abbiamo bisogno che accada qualcosa che ci tocchi per ricordarcelo. Non importa se otteniamo dei risultati o meno, se facciamo bella figura o no, in fin dei conti l’essenziale, per la maggior parte di noi, è qualcosa che non si vede, ma si percepisce nel cuore. (Haruki Murakami)

Frasi sulla vita di coppia

Di frasi sulla vita di coppia ce ne sono miliardi: è una situazione che si presta a ironia, rabbia, romanticismo. Eccone alcune per non cadere nella banalità.
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ciascuno. (Anaïs Nin)
“Cosa cerchi?” “Cerco un attimo che valga una vita”. (Casanova)
Ami la vita? Allora non sciupare il tempo, perché è la sostanza di cui la vita è fatta.
(Benjamin Franklin)

Frasi sulla vita felice

Dal mondo della musica ci arrivano due frasi sulla vita felice, anche se gli autori probabilmente non lo sono stati spesso. Le frasi però, funzionano.
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita. (John Lennon)
La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo. (Jim Morrison)

Frasi sulla vita

Frasi sulla vita tristi

La tristezza, più che la felicità, è una manna per le anime poetiche, ecco quindi un tris di frasi dedicate ai momenti tristi dell’esistenza.
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto. (Oscar Wilde)
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere così come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un’opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca priva di applausi. (Charlie Chaplin)
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii. (James Joyce)

Frasi sulla vita e la morte

Se la vita è vita, ed è preziosa, è solo grazie all’esistenza della morte, per cui meglio dedicare anche a quest’ultima qualche frase.
La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri. (Oscar Wilde)
Diventare l’uomo più ricco del cimitero non ha importanza per me. Quello che conta sul serio è poter dire tutte le sere di avere fatto qualcosa di meraviglioso. (Steve Jobs)
Non si può scegliere il modo di morire. O il giorno. Si può soltanto decidere come vivere. Ora. (John Baez)

Frasi sulla vita: Einstein

Una frase di Einstein la riporto qui, per il resto, meglio rintracciarle nei suoi libri, come ad esempio in “Come io vedo il mondo. La teoria della relatività
Lui così sosteneva: “Ci sono due modi di vivere la vita. Uno è pensare che niente è un miracolo. L’altro è pensare che ogni cosa è un miracolo”.

Se vi è piaciuto questo articolo continuate a seguirmi anche su TwitterFacebookGoogle+Instagram

Ti potrebbero interessare anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 11 luglio 2017