Fiat 500E, annunciati i prezzi

La Fiat 500E è descritta come l’auto elettrica più “giovane” e “alla moda” attualmente presente sul mercato. Il veicolo elettrico di casa Fiat potrebbe portare nuova linfa al panorama della mobilità elettrica, si presenta con un’ottima autonomia e garantisce un considerevole risparmio di carburante. I prezzi della Fiat 500E sono appena stati annunciati.

L’auto elettrica targata Fiat sarà in vendita escusivamente sul mercato californiano, il prezzo è “a partire da…” 32.500 dollari, un grosso azzardo per la Fiat dato che la concorrente Nissan Leaf è venduta per 28.800 dollari. Come ormai di consueto,  non manca l’opzione leasing, l’auto elettrica 500E può essere presa in noleggiata per 199 dollari al mese per 36 mesi. Un ottimo prezzo se si considera che la rivale Honda Fit EV è concessa in leasing per 389 dollari al mese per un analogo periodo di tre anni. I prezzi fanno sempre riferimento al mercato californiano.

199 dollari al mese è un ottimo affare. 199 euro per un leasing potrebbero essere un ottimo prezzo anche per il mercato italiano, sono molti gli italiani (e i californiani!) che spendono più di 200 dollari/euro solo per il carburante pertanto il contratto di locazione è una proposta molto allettante.

Dopo il primo annuncio dei prezzi, la Fiat si preoccupa di far sapere alla stampa e al pubblico automobilistico, che il prezzo della 500E potrebbe ulteriormente abbassarsi e arrivare sui 20.000 dollari, questo solo grazie a un paiano di incentivi d’imposta federale per la vendita di EV in California -questo è quanto riportato da Gas2-.

Ricordiamo che l‘auto elettrica Fiat 500E ha un’autonomia che raggiunge i 140 chilometri per ogni ricarica -contro i 120 della Nissan Leaf- e secondo l’EPA, si tratta della vettura più ecologica attualmente disponibile sul mercato internazionale.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Aprile 2013