Expo 2015, superati i 100 Paesi aderenti

La Commissione Expo Milano 2015 aveva uno scopo e il traguardo è stato tagliato in anticipo. Le adesioni ufficiali al Esposizione Universale di Milano 2015 hanno raggiunto quota 100. Ad annunciare il nome della centesima Nazione aderente è stato Mario Monti che, a New York, ha fatto il nome dell’Indonesia.

Tagliare il traguardo dei 100 Partecipanti Ufficiali è stato un passo importante. Superare la soglia dei 100 Paesi ha potuto mostrare al pubblico il grande interesse che ha il Globo per la manifestazione che avrà luogo nella Milano del 2015. Con il Ghana Expo Milano 2015 aveva raggiunto quota 95. Dopo numerose trattative si è raggiunta quota 98 con la Gambia, la Tanzania e l’Etiopia. Così, la meta era a pochi passi ma ancora non varcata. E’ stato il 28 settembre che a distanza di poche ore l’una dall’altra, sono arrivate le adesioni della Bulgaria e dell’Indonesia.

Con gli inizi d’ottobre, il traguardo dei 100 Paesi è stato superato. Si legge sul portale di un’agenzia stampa araba, che il Kuwait, famoso per i suoi giacimenti petroliferi, ha deciso di ufficializzare la sua presenza all’Expo Milano 2015. L’agenzia stampa in questione è la KUNA, che ha pubblicato il comunicato emanato dal Sottosegretario del Ministero dell’Informazione del Kuwait. Lo sceicco Salman firmerà l’accordo ufficiale il 12 ottobre, così Expo Milano potrà aggiungere ancora un Paese al fitto elenco.

Lo Sceicco Salman si dice entusiasta e afferma che “Lo Stato del Kuwait non poteva mancare, dopo le battaglia per combattere la povertà e la fame del globo e dopo tutti gli sforzi effettuati per promuovere un migliore sviluppo”. Durante gli incontri preliminari, lo Sceicco Salman ha discusso di un documento dedicato a due questioni di fondamentale importanza: Energia e Acqua, il documento è stato portato all’attenzione della Commissione Ecpo Milano 2015. E’ tutto pronto, per superare il traguardo dei 100 partecipanti, basterà attendere la firma con il Kuwait del 12 ottobre, oppure, magari un’altra Nazione si fa avanti prima!

Pubblicato da Anna De Simone il 4 Ottobre 2012