Le aziende di Expo 2015

Le aziende che hanno ufficializzato la loro partnership con Expo 2015, ad oggi, sono Intesa Sanpaolo, Enel, Finmeccanica, Accenture, Cisco e Telecom Italia. Se per Intesa Sanpaolo, Enel, Finmeccanica e Telecom Italia non c’è bisogno di alcuna presentazione, forse molti italiani non hanno sentito parlare abbastanza delle aziende Cisco e Accenture.

Expo 2015 sarà un evento che porterà l’intero globo nel cuore di Milano, i programmi in agenda sono molti e tra i più pretenziosi c’è l’allestimento della Digital Smart City, l’azienda che se ne occuperà sarà proprio Cisco. Il progetto Digital Smart City porterà copertura wireless su tutta la città di Milano e la connettivà wi-fi sarà il fattore meno sorprendente: Cisco avrà modo di presentare il suo programma HealthPresence con stazioni che consentiranno l’assistenza medica a distanza, tramite video ad alta definizione e ancora, EnergyWise, il servizio che misura il dispendio di energia di tutti i dispositivi.  Accenture è un’azienda che ritroviamo in più ambiti del mercato perché si occupa di business consulting, innovazione tecnologica e servizi di outsourcing. Conta oltre 236 mila professionisti in più di 120 paesi del Globo.

Come è ben chiaro, Expo Milano 2015 rappresenta per le aziende un’occasione d’oro per presentarsi al mondo. Se quelli già citati rappresentano gli Official Global Partners, gli eventi legati a Expo 2015 contano l’appoggio di molte altre aziende come UniCredit, GemeazCusin Group, Pirelli, Nestlè, Bracco, Ferrarelle… La partecipazione attiva a Expo 2015 non è stata negata a nessuna azienda. Le aziende italiane o straniere possono avviare partnership/sponsorship con Expo Milano 2015 anzi, Expo 2015 S.pA. ha delle richieste di proposte rivolte ad aziende di specifici settori come quello dell’agribusiness, alimentazione e nutrizione, packaging alimentare, cyber expo, materiali edili sostenibili, gestione dei rifiuti, pubblicità, servizi di viaggio e molto altro ancora.

Le aziende interessate a partecipare a Expo 2015 possono compilare il form nell’apposita pagina web del sito ufficiale e raccogliere l’invito a sviluppare progetti specifici così da diventare protagonisti della prossima Esposizione Universale.

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Aprile 2013