EcoFuturo 2017 a Padova: dal 12 al 16 luglio

Ecofuturo 2017 Padova

EcoFuturo 2017 si svolgerà a Padova, dal 12 al 16 luglio, e si preannuncia ricca di contenuti e con relatori di alto livello.

La prima novità è la nuova location che ospiterà il Festival: si tratta del Fenice Green Energy Park di Padova che offrirà anche un contributo nella promozione e diffusione delle nuove ecotecnologie.

Il focus della quarta edizione del Festival EcoFuturo restano le nuove tecnologie che potranno assicurarci un futuro migliore, ecosostenibile e solidale.

L’inaugurazione del “monumento all’aratro” sarà l’atto simbolico con cui si aprirà questa edizione di Ecofuturo con l’obiettivo di comunicare come tutto cambierà, facendo in modo che la terra produca due volte l’anno, dando energia e cibo e migliorando continuamente la propria fertilità.



Questa speranza verrà spedita al COP23 di Bonn con una lettera, nell’ultimo giorno del festival, sottoscritta da tutte le ecotecnologie presentate nei giorni del festival e da tutti i cittadini che saranno presenti al festival, per chiedere che il COP23 ospiti non solo i climatologi che prevedono evoluzioni negative del clima ma anche le industrie, gli agricoltori e gli uomini ecotecnologici che si approcciano al problema dei cambiamenti climatici in modo proattivo, puntando ad attuare una grande evoluzione verso un mondo più ecologico, equo ed economicamente trasformato.

Saranno giorni intensi che potranno essere seguiti anche in in diretta Facebook, Youtube e in streaming su molti siti web eco-ambientali italiani, tra cui il nostro IdeeGreen.it, media partner dell’evento. Si prevedono oltre 8 ore di trasmissione.

Ogni sera sono in programma spettacoli con grandi eco-comunicatori italiani: Lucia Cuffaro, Valerio Rossi Albertini, Jacopo Fo e Michele Dotti.

Non poteva mancare l’attenzione al cibo e all’alimentazione con una cena offerta a 10 euro con paste i grani antichi, sughi della tradizione italiana e vini biologici.

Un ulteriore motivo per visitare EcoFuturo sono gli operatori del benessere e i medici della medicina integrata che, dalle 18:00 alle 20:00 di ogni giorno, descriveranno le strategie per restare e tornare in salute naturalmente.

EcoFuturo: video di presentazione

Per avere un’anteprima su EcoFuturo 2017 vi propongo qui di seguito il video di Michele Dotti:

EcoFuturo 2017: programma

Il programma di EcoFuturo è ricchissimo ed è già disponibile sul sito ufficiale dell’evento che vi consiglio di visitare e mettere nei vostri preferiti per restare aggiornati su eventuali aggiornamenti.

EcoFuturo si aprirà con il benvenuto di Andrea Grigoletto, Andreas Spatharos (Fenice Green Energy Park) e Fabio Roggiolani (Ecofuturo), seguiti dalla proiezione del video “Aria, Terra, Fuoco ed Acqua – le Ecotecnologie italiane a Bruxelles”).

EcoFuturo 2017: biglietti di ingresso

Da quest’anno l’ingresso a EcoFuturo è TOTALMENTE GRATUITO!

EcoFuturo: mappa

Per orientarvi negli spazi espositivi di EcoFuturo potete utilizzare questa mappa scaricabile in versione ingrandita con un semplice click.

EcoFuturo: come arrivare

EcoFuturo si trova sul Lungargine Gerolamo Rovetta a pochi km da Padova. Qui di seguito una mappa interattiva per orientarvi…

EcoFuturo 2017: dove dormire

In occasione del Festival EcoFuturo 2017 al Parco Fenice sarà possibile campeggiare gratuitamente!
E’ però necessario prenotare entro e non oltre il 5 luglio a questa mail: [email protected]

In alternativa potrete soggiornare in uno dei numerosi Agriturismi situati nei pressi del parco. Per maggiori informazioni e per prenotare potete contattare Alexandra Frontalini dell’Agenzia Viaggi SwanteWit all’indirizzo email [email protected]

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 4 Luglio 2017