EcoFeed, fertilizzante liquido

EcoFeed è un sistema di fertilizzazione che utilizza materiali naturali per la produzione di un fertilizzante liquido. Si tratta di un prodotto ricavato dal compost ed è stato denominato “compost tea“, letteralmente tè al compost. Questo liquido funziona come un classico fertilizzante: aiuta la crescita delle piante e contrasta l’insorgenza di malattie. E’ il dispositivo EcoFeed a produrre il fertilizzante liquido.

GUARDA LE FOTO DI ECOFEED

EcoFeed è composto da un cestello dove il giardiniere dovrà introdurre 8 chilogrammi di compost. Un serbatoio da riempire con acqua e una pompa d’aria che ha il compito di aerare la miscela. Basterà poco più di una giornata per trasformare l’acqua del serbatoio in un fertilizzante liquido naturale. Il dispositivo EcoFeed è munito di una pompa connessa al serbatoio, basterà aprire una valvola per poter irrigare, nutrire e proteggere le piante del vostro giardino.

Il sistema di aerazioni di EcoFeed aiuta ad allestire un ambiente ottimale per la produzione di microoganismi benefici per la vostra vegetazione, così come il sistema di filtrazione ha il compito di rimuovere le impurità presenti nell’acqua del rubinetto. Spesso l’acqua del rubinetto presenta degli elementi che impediscono o rallentano la crescita di microoganismi utili alle piante da giardino, il sistema di filtrazione rimuoverà tali elementi, inoltre è facile da montare e sostituire.

GUARDA LE FOTO DI ECOFEED

EcoFeed presenta anche un sistema “anti-goccia” così da evitare che il più maldestro dei pollici verdi possa sporcare casa!

Pubblicato da Anna De Simone il 22 Settembre 2012