Borraccia magnetica per ciclisti

A tutti i ciclisti capita, tra una pedalata e l’altra arriva la sete; la stragrande maggioranza delle biciclette, nella parte inferiore del telaio, incorpora un alloggio per bottiglie d’acqua.

Prendere la borraccia d’acqua però non è così semplice; stiamo li a pedalare e ci guardiamo goffamente tra le gambe cercando di escogitare un modo per abbassarci e afferrare la bottiglina d’acqua… magari allungando il braccio rischiamo anche di sbilanciarci! La bottiglia d’acqua, posizionata in quel luogo, costringe molti ciclisti ad arrestare la marcia per poter bere e questo può essere davvero snervante!

Anthony Goldman ha centrato il problema e ha progettato qualcosa di molto più pratico. Si tratta della borraccia Koala, essa dispone di un anello magnetico che può essere ancorato in qualsiasi posizione del telaio, dal manubrio al tubo superiore, ovunque!

Il nome non è stato scelto a caso, proprio come i Koala si reggono ai tronchi, così la borraccia si ancora alla bicicletta! La borraccia incorpora una fascia metallica e un apposito alloggio ad anello. L’alloggio può essere montato ovunque, in qualsiasi regione della bicicletta, così da facilitare l’idratazione del ciclista! Grazie ai magneti la borraccia può essere prelevata e riposta con un “clic”, senza mai dover distogliere gli occhi dalla strada.

Il sistema di chiama “Koala Bottle“, la borraccia Koala può essere acquistata sul sito della società produttrice. Il prezzo della Koala Bottle varia in base alle dimensioni. La versione da 21 once -pari a 621 ml- costa 27 dollari, mentre quella da 24 once, 710 ml, ne costa 29 $. L’acquisto della borraccia deve essere accompagnato dagli anelli che possono essere comperati a coppia per un costo di 8 dollari; ancora, l’alloggio magnetico “magnetic cage” può essere acquistato per un prezzo di 23 dollari.

Link Utili | KoalaBottle

 

Pubblicato da Anna De Simone il 11 Febbraio 2013