BionX, traforma la tua bici in elettrico

La bicicletta è senza dubbio il mezzo amico dell’ambiente. Non inquina, non rilascia emissioni nocive e in più ci permette di mantenere una perfetta forma fisica! Spesso l’accantoniamo perché non siamo sempre predisposti nemmeno al minimo sforzo fisico, per scegliere un mezzo più veloce anche se altamente inquinante! E se la nostra bicicletta potesse trasformarsi in  una bicicletta a pedalata assistita?

Ora è possibile, grazie al kit di retrofit distribuito da BionX, un marchio che sviluppa e produce sistemi di propulsione elettrica per biciclette. Se hai una vecchia bicicletta non buttarla, puoi renderla elettrica! BionX è infatti un kit completo di batteria, ruota posteriore e quadro comando con relative connessioni, che in modo semplice e senza sprechi trasforma la solita bicicletta in un mezzo elettrico con tanto di display multifunzione.

GUARDA LE FOTO DI BIONX

Sul display sono evidenziati: distanza, velocità, cronometro, stato di carica della batteria e sistema di allarme. È semplicissimo da montare, basta leggere le istruzioni riportate insieme al Kit. Sistema innovativo sul fronte della pedalata assistita: la batteria elettrica di BionX non solo eroga energia per facilitare la pedalata durante la marcia, ma addirittura la accumula autoricaricandosi.

Le batterie elettriche possono essere acquistate in diversi formati a seconda dell’utilizzo o del tipo di bicicletta. La ruota posteriore dispone di un motore DC privo di spazzole che non necessita di manutenzione ed è disponibile con diverse potenze, misura di ruota e colori.

GUARDA LE FOTO DI BIONX

Ora possiamo decidere se passeggiare in bici pedalando oppure decidere di non affaticarci per niente, comunque il risultato non cambia, resta sempre un mezzo ecofriendly.

Pubblicato da Anna De Simone il 20 Settembre 2012