Linea Verde: un B&B green … sotto di noi!

B&B Linea Verde a Milano

Proprio così! B&B Linea Verde è il nome del bed&breakfast che offre la sua ospitalità a Milano, in Via Carnia, 9, proprio nel palazzo in cui ha sede IdeeGreen! … e così il nostro condominio diventa sempre più green dopo che qualche tempo fa aveva aperto Mamma Natura, negozio specializzato nella vendita di prodotti alla spina.

Linea Verde è gestito da Daniele, un ragazzo intraprendente che mette grande passione nella nuova attività e che ha l’obiettivo di far sentire i suoi ospiti a loro agio come se fossero a casa loro.

Linea Verde è un bed & breakfast green per tanti motivi: innanzitutto perché il verde è il colore scelto per caratterizzare tutti i componenti d’arredo ma soprattutto perché green è la sua filosofia, basata sulla proposta di prodotti naturali per la colazione e per l’igiene personale oltre ad un’attenta politica che favorisce il riciclo e combatte gli sprechi. … e perché “green” è anche benessere e relax!

Il B&B Linea Verde è un appartamento completamente ristrutturato e pensato dall’arch. Giuliana Maccari per questa destinazione ed è arredato in modo moderno con tocchi di design italiano.

Gli ospiti potranno iniziare la giornata gustando:

  • caffè e cappuccino Nespresso con degustazione di diversi aromi
  • selezione di te e tisane
  • spremute di frutta fresca e succhi
  • yogurt, latte e cereali
  • prodotti di pasticceria e pane appena sfornato
  • prodotti bio e prodotti per celiaci (su richiesta)

Le torte e i biscotti offerti a colazione sono fatti in casa da una signora che abita a poche centinaia di metri, le marmellate sono un’altra produzione artigianale e il miele, di ottima qualità, arriva direttamente dall’Abruzzo!

Per tutti gli ospiti stranieri, che per fortuna abbondano, abituati a una colazione anglosassone, Daniele è disponibile a preparare una colazione personalizzata, previo un preavviso di almeno 24 ore e il pagamento di un piccolo supplemento.

Colazione al B&B Linea Verde

La colazione al B&B Linea Verde

Finora ho parlato di “Breakfast” ora passiamo al “Bed” :-)

In tutto il B&B è disponibile una connessione wifi veloce e gratuita e un impianto di aria condizionata.
Le camere al B&B Linea Verde sono due, alle quali Daniele ha dato il nome di due piante…verdi:

Menta

Un’accogliente camera con letto matrimoniale che all’occorrenza può diventare una doppia con due letti singoli. E’ dotata di un bel balcone che affaccia su via Carnia dove Daniele coltiva piccole piante di … menta! :-)

B&B Linea Verde - Camera Menta

B&B Linea Verde – Camera Menta

Aloe (vedi foto di apertura di questo articolo)

E’ un’ampia camera matrimoniale. Tra gli arredi di design spiccano due poltroncine Locus Solus disegnate dal famoso architetto Gae Aulenti: Milano nel 2012 le ha intitolato una modernissima piazza circolare dove si organizzano eventi e in cui è possibile fare shopping. La zona ha richiamato subito tutte le aziende più innovative e affermate (la sede di Google è a 100 metri dalla piazza)

Naturalmente in questa camera non può mancare una pianta di Aloe Vera!

Entrambe le camere hanno un bagno privato con asciugacapelli e set di cortesia con prodotti a base di Aloe Vera e sono dotati di un particolare elemento innovativo… da provare!

Nelle camere non mancano televisore e cassaforte e i letti offrono il massimo comfort con comodissimi materassi in memory foam, ma… la chicca finale è il “Pillow menu”: puoi scegliere il tuo cuscino ideale in memory foam, lattice, piuma e anche l’anatomico per la cervicale!
Materassi e cuscini sono anallergici, le lenzuola e la biancheria da bagno in cotone e “made in Italy”.

Tra i punti forti apprezzati dagli ospiti c’è la posizione della struttura, situata nella zona nord est di Milano, a soli 150 metri dalla fermata Udine della (manco a dirlo! :-)  Linea Verde della metropolitana.

In soli 10 minuti potrete quindi essere a fare shopping in Corso Buenos Aires e in 20 minuti in via Montenapoleone in pieno centro città e passeggiare in piazza del Duomo, al Castello o un po’ oltre, lungo i Navigli .

La metropolitana a Milano è estremamente efficiente tanto che è possibile raggiungere destinazioni situate dall’altra parte della città in un tempo decisamente ridotto. Ad esempio, lo stadio di Milano Giuseppe Meazza – San Siro, è raggiungibile in circa 30 minuti, pur trovandosi a circa 10 Km in linea d’aria.

Le stazioni dei treni di Milano Centrale e Garibaldi sono raggiungibili in soli 15 minuti di metropolitana, mentre l’aeroporto di Milano Linate dista 10-15 minuti di taxi, a seconda del traffico. In aggiunta Daniele offre anche (a pagamento) un servizio navetta da e per gli aeroporti di Linate, Malpensa e Orio al Serio.

Per una visita guidata di Milano Daniele ha perfezionato un accordo di collaborazione con una guida turistica autorizzata e qualificata che potrà farvi scoprire i segreti della città con un tour personalizzato.

Se invece vorrete andare a fare un po’ di jogging al Parco Lambro che si trova a 150 metri da Via Carnia … beh citofonatemi e vi accompagnerò io con piacere gratuitamente! ;-)

Manifestazioni che portano sempre più spesso ospiti con regolarità nel B&B Linea Verde sono gli spettacoli di produzione SKY come X Factor, Itallia’s Got Talent e lo show di Crozza, Nel Paese delle Meraviglie, che si svolgono in tensostrutture e teatri a 300 metri da Via Carnia.

Per quanto riguarda la modalità di prenotazione, Linea Verde è presente su Booking.com (con un punteggio di 9,2/10!) e su Tripadvisor (classificandosi come il 15° B&B a Milano su 241!).

Potrete prenotare online anche dal sito ufficiale B&B Linea Verde (che vi invito comunque a visitare per maggiori informazioni e per altre foto). Tuttavia, ancora meglio, basta una semplice telefonata al cellulare di Daniele: 346 – 7463809 o una mail preliminare all’indirizzo: [email protected]

Se direte a Daniele di aver scoperto Linea Verde grazie a questo articolo pubblicato su IdeeGreen.it sono certo che vi offrirà condizioni particolari. ;-)

Ma prima, per iniziare a conoscere meglio il B&B Linea Verde, vi invito a un breve video tour in compagnia di Daniele! Eccolo …

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 28 Gennaio 2016