Frullato multivitaminico per un carico di salute

Frullato multivitaminico: ecco come preparare questo delizioso e nutriente frullato per godere di tutte le sue meravigliose proprietà benefiche e terapeutiche.

L’alimentazione svolge un ruolo fondamentale per la cura del nostro organismo; grazie alle vitamine, ai minerali e gli antiossidanti possiamo preservare la nostra salute e prevenire molteplici malesseri fisici. Ecco perchè è importante garantire all’organismo il consumo di alimenti che offrano protezione e benefici.

A tal proposito, gli esperti della salute promuovono l’assunzione regolare di frullati naturali che, grazie alla loro combinazione di ingredienti, donano all’organismo un’infinità di micro nutrienti.

Frullato multivitaminico, benefici

I frullati mutivitaminici annoverano numerose proprietà terapeutiche e benefiche; sono l’ideale per chi ama preservare la propria salute ricorrendo a rimedi naturali. In questa pagin vi illustreremo la ricetta di un frullato multivitaminico che potrete tranquillamente bere varie volte alla settimana.

Si ottiene combinando alcuni ingredienti biologici e poveri di calorie come:

  • Il gel di aloe vera
  • Le noci
  • Il miele
  • Il succo di limone

Tutti questi ingredienti presentano un elevato valore nutrizionale, vale a dire una significativa dose di vitamine, minerali, acidi grassi essenziali e altri composti che, senza dubbio, proteggono e migliorano la salute del nostro organismo

Benefici del gel di aloe vera

Il gel di aloe vera è un prodotto usato fin dall’antichità come base per la preparazione di molti rimedi naturali.

Contiene delle sostanze chiamate stimoline biogene che aumentano la produzione di globuli bianchi e favoriscono la fagocitosi.

Benefici delle noci

Ricche di acidi grassi essenziali e antiossidanti, le noci sono un alimento valido per la nostra salute. Sono il frutto con maggiore quantità di zinco e rame, elementi che solitamente attingiamo dalla carne. Per questo motivo sono particolarmente indicate in una dieta vegetariana. Un consumo moderato favorisce l’eliminazione delle tossine e migliora la circolazione, riducendo i livelli di colesterolo.

Sono di grande aiuto anche per le funzioni metaboliche, infatti, contribuiscono a mantenere sotto controllo il glucosio e l’accumulo di lipidi in eccesso.

Benefici del miele

Il miele annovera straordinarie proprietà terapeutiche. Ciò che rende questo alimento così prezioso è la totale assenza di lavorazioni complesse; le api ce lo consegnano gustoso e ricco di tutte le proprietà. I suoi benefici coinvolgono diversi ambiti della nostra salute.

Benefici del succo di limone

Il consumo di succo di limone arreca molteplici benefici per il sistema immunitario, è una delle migliori fonti di vitamina C. Contiene anche alcuni acidi e oli naturali che proteggono i tessuti degli occhi, soprattutto dagli agenti responsabili di infezioni.

Come preparare il frullato multivitaminico

Se lo includete nella vostra dieta, sarà un valido alleato nel prevenire lo sviluppo di malattie e rafforzare la risposta immunitaria.

Cosa ci occorre

  • 250 ml di acqua
  • 100 grammi di aloe vera
  • 50 grammi di noci tritate
  • 25 grammi di miele biologico
  • Il succo di 2 limoni

Come procedere

  1. Lavare con cura le foglie di aloe vera poi estrarre il gel con l’aiuto di un cucchiaio
  2. Trasferire il gel in una pentola, aggiungere l’acqua e fare bollire per circa 10 minuti
  3. Fatto ciò, mettere il composto in frigorifero per 12 ore.
  4. Trascorse le 12 ore, mettere il composto e il resto degli ingredienti nel frullatore e azionare fino a ottenere un frullato cremoso ed omogeneo
  5. Bere mezz’ora prima del pranzo e della cena.

NOTA BENE: se siete troppo pigri nell’estrarre il gel dalle foglie, potete anche acquistarlo ma assicuratevi che si tratti di un prodotto di qualità

Dove comprare il gel di aloe vera?

Il gel di aloe vera può essere acquistato nei negozi specializzati in prodotti naturali per il benessere. In base alla formulazione, il gel di aloe vera può essere usato per la bellezza della pelle o come come antinfiammatorio naturale, per la cura del corpo.

Tra i prodotti presenti sul mercato vi segnaliamo il Gel di Aloe Vera puro al 100% dell’Alarnic. Si tratta di puro gel di aloe prodotto a partire da agricoltura biologica. L’effetto antinfiammatorio dell’aloe è coadiuvato da altri estratti vegetali come quelli dell’artiglio del diavolo e dell’arnica.

 

Pubblicato da Anna De Simone il 9 Marzo 2017