Bicicletta Fiat 500 POP

Da 27 anni a New York si celebra il Galà Italia, l’evento che promuove l’immagine dell’Italia nel mondo. Il più importante spazio espositivo statunitense dove sono in mostra i vini italiani e altri prodotti pregiati nostrani. Questo 2012, al Galà Italia è stata presentata la bicicletta pieghevole firmata Fiat. La bici porta il nome della 500 pop.

Si è tenuto lo scorso 23 febbraio, al  Marriott Marquis Hote di New York, il Galà Italia, manifestazione che racchiude il meglio del made in Italy. La Bicicletta pieghevole Fiat 500 Pop è stata selezionata come “Ambasciatore del Design Italiano negli USA”, il progetto è stato realizzato dal Centro Stile Fiat, Officina 83 Style e dalla Compagnia Ducale.

La bicicletta Fiat 500 Pop è stata concepita per alloggiare nel bagagliaio della Fiat 500, è per questo che è pieghevole. Idea non così originale dato che qualche anno fa, la casa automobilistica Mini aveva fatto la medesima cosa lanciando sul mercato, al costo di 500 euro, una bicicletta pieghevole che poteva essere scelta come accessorio optional sull’acquisto di una Mini Cooper oppure essere acquistata a parte.

Il prezzo per la bicicletta Fiat è di gran lunga inferiore, 330 euro per portare a casa la bici piegabile bianca dalle rifiniture rosse. La bici è dotata di telaio in alluminio e design accattivante dallo stile un po’ retrò che si riscopre con un sellino a molla e dei parafango per entrambe le ruote; infatti gli autori affermano che il look è ispirato agli Anni ’70. La bici è disponibile anche in versione non piegabile con i modelli lounge e trekking.


GUARDA LE FOTO DELLE BICICLETTE PIEGHEVOLI FIAT E ALTRE

Pubblicato da Anna De Simone il 28 Febbraio 2012