IdeeGreen S.r.l. – Processo di valutazione dei fornitori

La IdeeGreen S.r.l. è disponibile a collaborare solamente con aziende socialmente responsabili, siano esse fornitori, clienti o partner per attività di coomarketing o scambio di visibilità.

Sul sito IdeeGreen.it sono inoltre accettate solamente campagne proposte da agenzie media e network che garantiscono elevati standard di qualità come Google, Criteo, Teads, Smartclip, Outbrain, Rubicon, OneTag.

In nessun modo sono accettate campagne pubblicitarie relative a prodotti correlati con il gioco di azzardo, le armi, la violenza e in generali contenuti che non rispettano le basilari norme morali sancite dalle leggi della Repubblica Italiana.

Nel processo di valutazione dei potenziali fornitori forniscono un titolo preferenziale i raggiungimenti dimostrati in ambito ambientale e sociale, tramite strumenti certificati come il bilancio di sostenibilità. Si veda ad esempio la documentazione pubblica fornita dal ns. partner Pirelli sul proprio sito ufficiale, all’indirizzo: http://corporate.pirelli.com/corporate/it-it/sostenibilita/piano-industriale-e-di-sostenibilita 

Ulteriore titolo preferenziale è quello relativo a Certificazioni di indipendenti come ISO14001, Ecolabel, EMAS ed SA8000 finalizzate a valutare gli impatti dei prodotti e dei servizi offerti lungo tutto il ciclo di vita ( Life Cycle Assessment – LCA).