Idee regalo Natale. Cosa regalare ai più piccoli?

Idee regalo Natale per bambini

Scegliere un regalo può essere molto stressante. Abbiamo già visto qualche idea regalo per questo Natale ma non ci siamo ancora occupati dei più piccini quindi, eccoci con qualche idea regalo per bambini. Il nostro consiglio è quello di mettere da parte regali in plastica Made in China che, se non dispongono del marchio ufficiale dell’UE, possono ledere seriamente alla salute dei più piccini. Con questo vi abbiamo solo detto cosa non regalare, ma la domanda in realtà è inversa: cosa regalare a un bambino per Natale? Di certo un gioco educativo e istruttivo!

La Clementoni ha lanciato un’intera serie di giochi educativi a tema sostenibilità ambientale. Si parte dalle energie rinnovabili fino ad arrivare a giochi sulla raccolta differenziata. Molti giochi anche su tema “Mondo e Natura”, così per il prossimo Natale i bambini possono realizzare il loro primo terrario con piantine vere o possono ricevere il loro primo kit per analizzare l’acqua.

A questo link vi sono una serie di giochi educativi a tema ambiente pronti per essere regalati ai più piccini. Se il bambino non è poi tanto piccolo, si può puntare a qualcosa di più complesso come il gioco EcoGame Naturae. EcoGame Naturae è un gioco adatto a un pubblico di età molto disparate, i test condotti su questo gioco sono stati fatti sia su adolescenti sia su un pubblico più matura dall’età compresa tra i 20 e i 35 anni.

Se cercate un regalo per un ragazzino, cosa ne dite di optare per un Ukulele? Uno strumento musicale che negli ultimi mesi sta andando molto di moda tra adolescenti e giovanissimi. Meglio scegliere un Ukulele in legno certificato. Tutte le idee regalo citate prevedono un budget di gran lunga inferiore ai 50 euro ma per chi volesse economizzare ulteriormente, può puntare su un gioco da tavola a tema “raccolta differenziata”, infatti, u’alternativa ai classici giochi vi è il racconto di una storia fantastica dove i protagonisti sono proprio i rifiuti, qui i bambini sono dei super-eroi e la loro impresa è quella di salvare il mondo dalle discariche! A questo link tutte le info su questa splendida idea regalo per bambini.

Regali ecologici per Natale

Per altre idee regalo ecologiche vi rimandiamo all’articolo dedicato ai Regali ecologici per Natale.

Pubblicato da Anna De Simone il 7 Dicembre 2013