IRISnotes: la penna ibrida che scrive digitale

La penna IRISnotes Executive

IRISnotes 2 è una penna digitale che permette di scrivere e disegnare a mano e recuperare, in un click, il testo in formato elettronico. Ideale per i refrattari della tastiera, questo oggetto è perfetto per chi ama scrivere e vuole conservare i propri appunti: grazie alle funzioni di acquisizione e di conversione di testi, IRISnotes 2 trasferisce i vostri messaggi alla posta elettronica corrente.

Come è possibile, come funziona? IRISnotes 2 è un oggetto semplice dalla tecnologia avanzata. La penna integra un sensore di scrittura in grado di memorizzare fino a 100 pagine di testo. Una volta presi gli appunti, basterà collegare il sensore al computer e quest’ultimo, grazie al software brevettato IRIS, potrà convertire il testo nel formato desiderato. Ideale per studenti o giornalisti, IRISnotes 2 rappresenta anche un’ottima soluzione per le aziende durante le riunioni interne.

IRISnotes 2 è una soluzione semplice e intuitiva per copiare e convertire i vostri manoscritti in formato digitale in un attimoha detto Nicolas Moies-Delval, Manager Comunicazione & Marketing di IRIS -. Il software interpreta la scrittura dell’utente che dovrà solo utilizzarlo o condividerlo sotto forma di documento elettronico o e-mail. IRISnotes™2 è capace di convertire qualunque tipo di scrittura in un file digitale! “

Due le versioni. IRISnotes Express 2, ideale per chi ha sempre poco tempo, permette di memorizzare rapidamente appunti scritti a mano (conservando la tipologia di scrittura) e convertirli in testo modificabile nei formati Word, Outlook e Notepad. IRISnotes 2 Executive permette di recuperare i propri manoscritti direttamente sull’iPhone o iPad e renderli immediatamente condivisibili via e-mail. È possibile inoltre scrivere dei testi sulle foto scattate con iPhone o iPad e condividerli, in un click, su Facebook o Flickr, ovunque ci si trovi.

Un altro nostro articolo che potrebbe interessarvi è quello dedicato ai Giornalisti ambientali.

Pubblicato da Michele Ciceri il 27 Settembre 2012