Fertilizzanti naturali: l’innovazione di Bio Aksxter®

Fertilizzanti naturali

I fertilizzanti sono prodotti impiegati per il necessario miglioramento della fertilità dei terreni e  della produttività delle colture. Essi nascono dal riciclo di scarti di varia natura, siano essi derivanti da produzioni industriali piuttosto che agricole o zootecniche oppure dall’impiego di sostanze chimiche.

L’innovazione di Bio Aksxter®, invece, si basa sulla riproduzione dei processi naturali perché mette a disposizione di colture e terreni energia utile al potenziamento del programma della pianta ed al riequilibrio microbiologico del suolo.

Oggi, nell’agricoltura moderna, il solo apporto di sostanze più o meno adatte alle varie colture non può bastare. Bio Aksxter® è il fertilizzante disinquinante che programma l’equilibrio di pianta e terreno, rendendo disponibili enormi quantitativi di energia utile a tutti i processi vitali (nutrizione, respirazione, metabolismo, fotosintesi, difesa autoimmunitaria, ecc.)

L’innovativo concime naturale Bio Aksxter® è stato concepito utilizzando un’ avanzata tecnologia messa a punto dal ricercatore Alessandro Mendini, raggiungendo l’obiettivo di fornire energia a terreno e piante per lo svolgimento di processi naturali primari quali micro combustione, catalizzazione e formazione di strutture vitali. In questo modo colture e terreni vengono potenziati, aumentando in qualità e quantità le produzioni.

Vi proponiamo di seguito la video intervista al prof. Mario Tozzi, geologo, noto divulgatore scientifico e giornalista, conduttore di diversi programmi televisivi, tra cui Gaia – Il Pianeta che Vive, Terzo Pianeta, La Gaia Scienza e Atlantide:

 

Come spiega il Prof. Tozzi, “Bio Aksxter® è un fertilizzante naturale di altissima resa ma è soprattutto un prodotto che ha una filosofia di base completamente diversa da quella dei fertilizzanti chimici, che hanno prodotto disastri ecologici a scala globale.

Si tratta di un prodotto speciale per chi coltiva, ma anche per chi produce cibo e, più in generale, per tutte le piante, comprese quelle dei parchi pubblici, delle ville o dei giardini privati, fino alle piante in vaso nel terrazzo di casa.



Bio Aksxter® è la rivoluzione dolce, perfettamente ecosostenibile, del presente e del futuro, che consente un incremento significativo della produttività, della potenzialità e delle caratteristiche generali di tutti i prodotti vegetali. In realtà non si tratta di un ammendante come gli altri o di un semplice concime, ma di qualcosa di più. Lo speciale tipo di produzione e gli oltre 100 elementi minerali in soluzione costituiscono una specie di elisir per il mondo vegetale.

E non ci sono né pesticidi né alcun tipo di fertilizzante chimico, configurando il prodotto come perfettamente sostenibile dal punto di vista ambientale.”

Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 31 Ottobre 2014