Come pulire casa rispettando l’ambiente

Come pulire casa rispettando l'ambiente

Come pulire casa rispettando l’ambiente è una questione che pare piuttosto complessa dato che già le due azioni, pulire casa e rispettare l’ambiente, banali non sono, ma entrambe assolutamente necessarie sì.



Buono a sapersi, quindi, che sono arrivate delle nuove risposte sul Come pulire casa rispettando l’ambiente. Una, in verità, ma con molteplici benefici sia in termini green sia per quanto riguarda altri ambiti. Conosciamolo meglio. Partendo dal nome: si chiama Xuprem.

Xuprem è un pulitore multiuso, a pH neutro, sicuro per chi soffre di allergie, per i bambini e per gli animali. Viene utilizzato in versione concentrata inserita in un monodose. Ogni “versione concentrata” è da 10 ml – corrisponde a uno spruzzino tradizionale per la pulizia vetri – ma ad alto contenuto di innovazione, facile da usare anche per le non casalinghe provette.

come pulire casa rispettando l'ambiente

Anche per chi conduce una vita multi-tasking e sta sempre facendo altro mentre pulisce casa “già che ho un minuto”: Xuprem infatti è studiato per poter essere aperto con una sola mano. Cosa volete fare con l’altra, non importa, ma questo con altri monodose non lo potete decidere neanche. Con certi poi, si inizia un vero e proprio litigio all’ultimo strappo.

Quel che più mi preme è il lato green di Xuprem: è un prodotto biodegradabile che permette un grosso risparmio di CO2. Il packaging è già molto eco-sostenibile ma in continua evoluzione, L’obiettivo è quello di utilizzare un incarto del prodotto che derivi per la quasi totalità da fonti rinnovabili, superando gli attuali brevetti.

Nuovo e totalmente prodotto in Italia, Xuprem essendo un monodose pre-dosato ci mostra Come pulire casa rispettando l’ambiente e dimostra che non è per forza scomodo farlo. Se il fatto di dover misurare la quantità di pulitore da usare a volte diventa penalizzante, ci costringe a sprecarne una parte, con Xuprem non accade: anche se non si ha l’occhio, ce lo ha lui, essendo pre-dosato.

Tutti i suoi ingredienti, sono inoltre di origine vegetale, un prodotto sicuro e che, grazie alla composizione ipoallergenica, risulta l’ideale per pulire anche i giocattoli dei bambini. Giocattoli e… di tutto un po’ perché molti bambini piccoli non si fanno certo problemi ad appoggiare mani e bocca anche su vetri e superfici di ogni tipo che capitano a tiro.

come pulire casa rispettando l'ambiente

Ecco quindi una risposta non solo al Come pulire casa rispettando l’ambiente: con Xuprem siamo sicuri di averlo fatto senza l’uso o l’aggiunta di additivi chimici possiamo passare le superfici su cui cuciniamo e gli spazi di casa anche se poi ospiteremo un allergico tremendo.

Questo monodose alla domanda “Come pulire casa rispettando l’ambiente” risponde senza grandi slogan ma con un risultato brillante nel vero senso della parola. Sì, perché non lascia aloni, in particolar modo su vetro e acciaio.

Un altro importante aspetto di Xuprem che va a impattare direttamente con l’ambiente che ci circonda è la questione dello spazio: cosa a cui non si pensa spesso quando si deve scegliere Come pulire casa rispettando l’ambiente perché non si fa il collegamento diretto.

come pulire casa rispettando l'ambiente

Gli ideatori di Xuprem lo hanno fatto eccome, infatti la versione concentrata è salvaspazio, si sistema comodamente un po’ ovunque in armadi e dispense, stanzini o cassetti. Noi sprechiamo meno spazio ma soprattutto l’ambiente ne guadagna per quanto riguarda il materiale trasportato e smaltito. Ne consegue un buon risparmio sulle emissioni di CO2. Oltre al fatto che Xuprem, come ho già detto, viene dall’Italia e non fa il giro del mondo prima di venire a dirci Come pulire casa rispettando l’ambiente .

Questo innovativo pulitore multiuso naturale si sta facendo conoscere non solo perché green ma anche per la sua efficacia su quasi tutte le superfici, per quasi tutti i tipi di sporco. Quasi, perché essere naturale comporta anche il non essere troppo aggressivo, ma soprattutto con Xuprem come non mai per la prima volta, ci si può vantare di sapere Come pulire casa rispettando l’ambiente e senza sporcare, né la casa, o l’ufficio, e neanche il mondo.

Ti potrebbero interessare anche:

Pubblicato da Marta Abbà il 1 Giugno 2016