Fotovoltaico portatile iLand Solar

fotovoltaico portatile

Grazie al fotovoltaico portatile è possibile portare elettricità in località lontane dalla rete elettrica urbana. Questo vantaggio, per noi occidentali si traduce nel rendere le nostre avventure all’aria aperta ancora più confortevoli, per chi vive nei villaggi delle località remote, il fotovoltaico portatile riesce a fornire elettricità (luce, riscaldamento) e risorse idriche grazie al pompaggio dell’acqua.

Chi desidera un campeggio ancora più confortevole può contare su dispositivi solari portatili totalmente autonomi. Un buon sistema fotovoltaico portatile sarà in grado di fornire illuminazione, ricaricare dispositivi elettrici e garantire il pompaggio dell’acqua così da fornire l’elettricità necessari per svolgere tutte le attività all’aria aperta come il già citato campeggio, una spedizione, un tour 4×4 o un Safari alla scoperta della natura.

GUARDA LE FOTO DEL KIT ILAND SOLAR

Come accennato in premessa, il fotovoltaico portatile non ha solo scopi ludici; chi vive nelle località remote del globo non ha accesso alla rete elettrica così come le località vittime di terremoti o altre catastrofi naturali. In questo caso, un dispositivo solare portatile potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.

Il mercato propone dispositivi solari portatili di ogni forma, capacità e dimensione. In passato abbiamo parlato di diversi caricabatterie fotovoltaici, di gadget solari come lampade o cover per smartphone e di più sofisticati generatori elettrici fotovoltaici. Così con i modelli, cambiano anche i prezzi: se una lampada solare può costare 10 euro, un caricabatterie fotovoltaico per tablet ne costerà 80 mentre il un generatore elettrico a energia solare costerà intorno ai 350 euro. I prezzi qui enunciati sono solo indicativi, molto dipende dall’efficienza e dalla potenza delle celle solari impiegate.

GUARDA LE FOTO DEL KIT ILAND SOLAR

Un’ottima soluzione di fotovoltaico portatile è data dai dispositivi solari iLand Solar. Si tratta di kit che funzionano in maniera del tutto indipendente: riescono a fornire luce, ricaricare qualsiasi dispositivo elettrico e addirittura pompare acqua da un fiume o da un pozzo.

Il kit di generazione elettrica iLand Solar, dispone di tutto ciò che serve per portare elettricità ovunque. Per rendere il trasporto più facile è posto in una confezione tubolare e ha un peso inferiore ai 12 kg. L’unità fotovoltaica è avvolgibile, integra una fonte luminosa e quando impiegato per il pompaggio d’acqua, la potenza elettrica è tale da riuscire a trasportare 20-30 litri al minuto.

Pubblicato da Anna De Simone il 16 Gennaio 2014