Categorie: Bici

EcoSport, le bici elettriche made in Italy

L’Aspes è un’azienda italiana che produce scooter ibridi e bici elettriche. Se il prezzo di uno scooter ibrido è più che giustificato, quello delle bici elettriche potrebbe semprare troppo elevato. Vediamo insieme che bici elettriche propone l’Aspes, i prezzi e le loro caratteristiche.

La bici elettrica proposta dall’azienda italiana Aspes si chiama EcoSport ed è disponibile nella variante Lady e Man, rispettivamente, una bici elettrica per femminucce e per maschietti. Entrambe i modelli hanno telaio in alluminio e si presentano con un design piuttosto classico. Spesso le aziende propongono bici elettriche dal design più possente ma non è questo il caso.

GUARDA LE FOTO DELLE BICI ECOSPORT

Con EcoSport le batterie sono integrate perfettamente nel telaio e la trazione assistita è garantita dal motore compatto ad alta velocità, privo di spazzole e da una potenza di 36V (250W). La batteria, sebbene integrata nel telaio, è removibile. Sfrutta la tecnologia agli ioni di litio ed è di 9Ah (36V). I controlli sono elettronici, sono presenti sensori di bordo con una velocità a 12 magneti. Non manca la classica forcella con doppio ammortizzatore.

Le bici elettriche offrono un cambio con nove velocità ed entrambe sono dotate di luci posteriori e anteriori a LED. La bici elettrica pesa 21 kg, un ottimo peso considerando la pedalata assistita, il telaio da 530 mm e le ruote da 28″. L’unico inconveniente è il prezzo: 1.850 euro. Molti di voi si chideranno se vale la pena acquistare un mezzo di trasporto che, in fondo, funziona a pedali!

Funziona a pedali perché può essere utilizzata come bicicletta trazionale ma in realtà, quando si acquista una bici elettrica si compra un veicolo capace di dominare percorsi cittadini e garantire gli spostamenti anche a distanze medio lunghe. In più, le bici elettriche EcoSport nascono come fuoristrada, quindi possono vantare di racchiudere quattro tipologie di bicicletta in una e sfoggiano un’autonomia di ben 40 chilometri!

GUARDA LE FOTO DELLE BICI ECOSPORT

Quando si decide di comprare una bici elettrica, la scelta deve essere presa in base alle proprie esigenze, proprio come per l’acquisto di un qualsiasi altro prodotto! Ciò che si può tenere bene in mente è che si tratta di un mezzo perfetto per spostarsi in ambienti urbani, che non necessita di assicurazioni e che può accedere alle aree pedonali senza dover pagare alcun pedaggio. Una cosa è certa: dopo la spesa iniziale, la bici elettrica potrà offrirvi solo risparmio!

Share
Pubblicato da
Anna De Simone