Come diffondere gli oli essenziali

diffusore oli essenziali

Come diffondere gli oli essenziali: una guida pratica che vi spiegherà come diffondere gli oli essenziali nell’ambiente domestico, dai diffusori elettrici fino a soluzioni fai da te.

Nell’articolo dedicato ai diffusori di oli essenziali vi abbiamo spiegato perché è importante non mescolare gli oli essenziali all’acqua senza l’aggiunta di un agente dissolvente in grado di rendere gli oli essenziali miscibili in soluzione acquosa. Nello stesso articolo, abbiamo visto come diffondere oli essenziali in una stanza sfruttando:

  • un flacone spray
  • una diffusore a candela
  • un diffusore elettrico di tipo vaporizzatore
  • un diffusore elettrico di tipo bruciatore

GUARDA LE FOTO DEI MODELLI DEI DIFFUSORI DI OLI ESSENZIALI

In questa pagina ci soffermeremo sui diffusori di oli essenziali proposti su Amazon così da avere una panoramica completa sulle offerte di questi prodotti.

Iniziamo con il diffusore di oli essenziali presente nella foto in alto. Vi diciamo subito che si tratta del modello più costoso presente in questa pagina. Il prezzo è giustificato dalle molteplici funzioni non comunemente presente in un diffusore elettrico. Vi riassumiamo le principali caratteristiche:
-Design elegante
-Buona durata della profumazione
-Diverse modalità di diffusione, molto utile “l’attività alterna” che vede una diffusione di oli essenziali dalla durata di 30 secondi, seguita da 30 secondi di non diffusione.
-Funzione cromoterapia con LED a 7 colori
-Diverse modalità di cromoterapia
-Cinque effetti sonori rilassanti
-Spegnimento e accensione automatica
-Orologio con funzione sveglia
-Telecomando per controllo in remoto

GUARDA LE FOTO DEI MODELLI DEI DIFFUSORI DI OLI ESSENZIALI

Questo diffusore di olio essenziale è proposto su Amazon al prezzo di 80,07 euro.

Il Jc-Tec è un diffusore di oli essenziali che sfrutta la tecnologia degli ultrasuoni per profumare l’ambiente e creare un’atmosfera piacevole. Anche in questo caso l’utente può scegliere tra due diverse modalità di diffusione (continua o a intervallo). Il serbatoio ha la capacità di 120 ml con un tempo di diffusione pari a un massimo di 3 ore. Il prezzo di questo diffusore di oli essenziali ammonta a 35,99 euro.

Chi ha un budget ridotto può puntare all’Argo Aroma Lamps. Costa solo 14,50 euro, va inserito in corrente come i modelli visti in precedenza ma in questo caso non vi è quasi alcuna fuoriuscita di vapore; si tratta di un diffusore di essenze che funziona come bruciatore.

Si tratta di un modello un po’ datato ma ancora molto in voga. Non serve solo a diffondere gli oli essenziali, funziona anche come purificatore d’aria, ionizzatore d’aria (utile anche per eliminare il cattivo odore di fumo) e piccolo umidificatore. Il Made by Zen è proposto al prezzo di 65 euro.

Aggiornamento: 
a seguito di diverse e-mail che mi chiedevano un’alternativa alla diluizione in acqua, consiglio l’impiego del classico Olio Vettore usato in aromaterapia.

GUARDA LE FOTO DEI MODELLI DEI DIFFUSORI DI OLI ESSENZIALI

Pubblicato da Anna De Simone il 19 marzo 2015