Gli animali più pericolosi d’America

animali più pericolosi america

Dopo aver visto quali sono gli animali più pericolosi d’Africa, vediamo la classifica degli animali più pericolosi d’America, avrete delle inaspettate sorprese.

Gli Animali più Pericolosi d’America: classifica

 #10 La Rana Dentrobatidae
La classifica degli animali più pericolosi d’America inizia con un piccolo anfibio dal colore sgargiante, un blu maculato. La Rana Dentrobatidae è stata ribattezzata come la rana dal veleno per le frecce proprio per la sua storia. Il veleno è localizzato sulla pelle e funge da repellente per i predatori. Nonostante queste informazioni vi sembra un animale innocuo? Sappiate che una piccola rana da 5 centimetri ha veleno a sufficienza per uccidere 10 persone. Si trovano al centro e nel sud America.

#9 L’Orso Grizzly
Il simpatico Grizzly è un potente cacciatore dotato di artigli e fauci dal carattere letale. Vive nelle montagne rocciose.

#8 Lo Squalo
Il cacciatore delle acque. Non a caso è stato il temibile protagonista di un gran numero di film. Lo Squalo attacca quando si sente in pericolo o eccitato dall’odore del sangue.

#7 Il Conus
Ci credete? Nella classifica degli animali più pericolosi d’America troviamo il Conus, un piccolo mollusco di bell’aspetto. Il Conus riesce a liberare un veleno che in caso di attacco sull’uomo potrebbe rivelarsi letale.

#6 Il Coral Snake
Si chiama Coral Snake ed è il serpente più velenoso del Nord America. Quando attacca inietta una neurotossina in grado di procurare la paralisi dei muscoli respiratori.

#5 Il Puma
Anche conosciuto con il nome di leone di montagna, il Puma trova il suo habitat in diverse località dell’America (centrale, meridionale e settentrionale). Il Puma può essere un animale molto letale ma non attacca l’uomo: solo 16 decessi registrati nel giro di 20 anni.

#4 Il Crotalus atrox
Torniamo a strisciare. Dopo il Coral Snake troviamo il crotalo adamantino occidentale, un serpente a sonagli. Questo serpente a sonagli, quando morde, inietta un veleno emotossico che distrugge tessuto e organi.

#3 Il Polpo dagli anelli Blu
Sul podio della classifica degli animali più pericolosi d’America troviamo un altro mollusco. Il polpo dagli anelli blu punge e inietta un veleno che contiene una tedrotossina che agisce paralizzando i muscoli della vittima fino a causare la perdita del gusto, della vista e del tatto.

#Il Coccodrillo americano
Uno dei più grandi coccodrilli al mondo. Può raggiungere più di sei metri di lunghezza e, in caso di attacco, l’uomo è spacciato.

#1 Box Jellyfish
Nella classifica degli animali più pericolosi d’America gli invertebrati spopolano, dopo il conus e il polpo dagli anelli blu, arriva la medusa più velenosa al mondo. Si tratta di una bubozoa, i suoi tentacoli iniettano un veleno che blocca il sistema cardiovascolare e può portare al decesso nel giro di 2-5 minuti.

Ti potrebbe interessare anche Animali velenosi in Italia

Pubblicato da Anna De Simone il 30 Aprile 2014