Come arredare l’ufficio in modo creativo

arredare ufficio cretivo

Arredare un ufficio in modo creativo può servire a trasmettere ai clienti dinamismo e vitalità, in fondo è in ufficio che nascono le idee, il luogo in cui prende vita il lavoro! Arredare un ufficio può essere un compito arduo, soprattutto perché è necessario dare sfogo alla creatività senza perdere la professionalità del luogo.

Per prima cosa dovete scegliere che clima si deve respirare nell’ufficio, non parliamo di aria condizionata bensì di emozioni da trasmettere. L’ufficio dovrà essere caratterizzato da un ambiente familiare? Dovrà trasmettere pura professionalità? Dovrà essere sobrio e originale o elegante?

L’attenzione all’ambiente può essere un ottimo biglietto da visita per i vostri clienti e con i complementi d’arredo giusti la cura all’ambiente si sposa bene con ogni tipo di stile (estroso, sobrio, elegante…). Non importa quale professione esercitate, la salvaguardia ambientale trasmette un comportamento etico e questo non farà altro che giovare alla vostra immagine.

GUARDA LE FOTO DELL’ARREDO PER UFFICIO

A svolgere un ruolo cruciale nell’arredamento è la luce. Un modo creativo per aumentare l’illuminazione prevede l’installazione di lucernari. Inoltre, in base all’aspetto che volete conferire all’ufficio, potete scegliere luci a basso consumo energetico con tonalità calde se volete trasmettere familiarità, amicizia e affabilità. Le luci ad alta efficienza energetica fredde, bianche o quasi blu, possono essere installate in un ufficio che mira ad assumere un aspetto altamente professionale.

L’ufficio in foto vi sembra troppo sterile?
Sfrutta illuminazione naturale e luci bianche per trasmettere professionalità. Il bianco e il nero riescono a dare all’ufficio un look elegante mentre la lampada ricurva e la foto fissata nell’angolo basso della finestra, aggiungono quel pizzico di creatività.

GUARDA LE FOTO DELL’ARREDO PER UFFICIO

A fare la differenza tra un ufficio convenzionale e un ufficio arredato in modo creativo, sono i complementi d’arredo. Il mercato offre numerose soluzioni creative, dalle scrivanie alle sedie, da lavagne a dispenser… l’ufficio non si fa mancare niente. Per darvi un’idea di componenti d’arredo creativi per l’ufficio, vi invitiamo a visitare la nostra galleria fotografica.

Pubblicato da Anna De Simone il 18 Settembre 2013