Vacanze didattiche per adulti

Chi ha detto che le vacanze didattiche sono roba da ragazzini? Esistono vacanze didattiche per adulti, esperienze rigenerati che allontanano l’uomo dallo stress e dal caos della vita frenetica quotidiana. Ci sono varie tipologie di vacanze didattiche per adulti, il turista può scegliere vacanze tematiche approfondendo il topic di proprio interesse. Anche il cicloturismo può essere considerata una vacanza didattica per adulti: i cicloturisti, con i loro tour organizzati, possono fare tappa ad agriturismi e aziende che gli mostreranno la loro filiera produttiva. Chi non è abbastanza in forma da trascorrere le vacanze in bicicletta, può sempre scegliere una delle offerte didattiche per adulti proposte dal WWF.

Il WWF propone vacanze didattiche per adulti dal titolo “Viaggi della Biodiversità”. Le vacanze col WWF rispettano tutti gli standard del turismo responsabile e naturalistico certificato da Carta di Qualità.

L’adulto avrà modo di approcciarsi al territorio visitato in tutta la sua complessità. Potrà contare su accompagnatori e guide esperte, educatori professionali e guide ambientali. Le vacanze per adulti col WWF sono raggruppate in diverse categorie: trekking, viaggi di esplorazione, viaggi escursionistici, viaggi in bicicletta, viaggi in barca a vela, natura e benessere e campi per adulti.

Ne è un esempio la vacanza alla scoperta della biodiversità della Bolivia. Le partenze alla scoperta di Hola, Bolivia, sono fissate per il 17 agosto, 1 settembre, 2 novembre, 17 novembre e alcune date sono già state confermate per il 2014: 15 e 30 marzo. Il viaggio è destinato agli adulti che hanno voglia di effettuare un’esperienza di esplorazione dalla durata di 16 giorni e due notti. Gli adulti entreranno in contatto con la magia delle Ande e il Salar de Uyuni, il lago di sale più grande del mondo. Le guide ambientali condurranno gli adulti per i tesori nascosti della Bolivia. Il 17% della superficie della Bolivia è considerato area protetta, 40 milioni di foresta naturale con un elevato livello di biodiversità!

L’America Latina non è l’unica meta proposta dal WWF, sono numerose le località da poter visitare con le vacanze per adulti del WWF e non mancano tappe anche in Italia! Altre vacanze didattiche per adulti prevedono una parte formativa con la pratica manuale: non sono rare vacanze didattiche per imparare a costruire forni, muretti o lavorare il legno… le proposte dei tour operator sono delle più varie.

Pubblicato da Anna De Simone il 10 Giugno 2013