Bellezza

Skincare sostenibile e naturale: il nuovo trend green

Le aziende attive nel settore della cosmesi stanno rilevando una nuova tendenza nelle preferenze delle loro clienti che stanno diventando sempre più propense a concepire la skincare come attività finalizzata a mantenere la pelle in salute, elastica e ben idratata, al posto che come intervento finalizzato a modificare l’aspetto in modo troppo evidente e poco naturale.

Cosa contraddistingue un prodotto skincare sostenibile

I prodotti skincare più apprezzati e acquistati, nei negozi e online, sono quelli con formule ridotte ai minimi termini, con ingredienti naturali dagli importanti benefici, e un’attenzione particolare alla sostenibilità nella produzione e nel riciclo delle confezioni.

Le parole chiave sono tre: protezione, natura e sostenibilità. Il prodotto per la cura della propria pelle non deve più promettere una pelle perfetta, ma deve garantire uno stato di benessere quotidiano e un’azione concreta.

Sappiamo come l’aumento di fattori inquinanti, l’aggressività dei raggi UV e il prolungato uso delle mascherine siano tra i primi responsabili di irritazioni e inestetismi. È il viso la zona più delicata e complessa da proteggere, proprio perché è la più esposta. I prodotti per la skincare del viso devono avere perciò determinati requisiti e devono essere flessibili, adatti al ritmo frenetico delle giornate che si susseguono.

Questa è l’esigenza principale di chi desidera prendersi cura della propria pelle, oggi. Le sole promesse di pelle perfetta non bastano più: c’è un’attenzione maggiore anche verso questo aspetto, dove il prodotto per la cura del viso non deve “correggere”, ma “rispettare”. La cosmesi naturale segue questa tendenza ad abbracciare la bellezza intrinseca in ognuno ed enfatizzarla utilizzando ingredienti di origine biologica, naturale e vegan.

Il nuovo concetto di Skincare

L’esempio più eclatante di questo nuovo modo di intendere la skincare quotidiana riguarda proprio le linee di prodotti dedicate alle pelli più mature. Se fino a ieri le rughe erano qualcosa da combattere, da eliminare, oggi rappresentano tutte le esperienze vissute e i sorrisi regalati. Il vero nemico è l’invecchiamento precoce, che ingrigisce la pelle ed enfatizza la profondità delle rughe. Per questo motivo la pelle del viso va preservata e curata con prodotti appositi, che la proteggano da agenti esterni e la mantengano naturalmente tonica. Una pelle sana e luminosa è il primo passo per mostrarsi sempre al meglio e supportare la propria autostima!

I cosmetici sostenibili di Crisail

Crisail è un nuovo brand che sposa a pieno queste nuove tendenze e focalizza la sua linea di prodotti sul concetto di skincare naturale, creando sieri e creme con ingredienti naturali e provenienti da agricoltura biologica.

Ogni prodotto è vegano e può vantare la certificazione biologica o naturale, contenendo ingredienti selezionati e di origine controllata.

Crisail propone due linee di prodotti, dedicate alla pelle del viso: la Linea Nutriente e la Linea Pro Age.

Ciascuna linea di prodotti comprende un siero, un contorno occhi e una crema viso: la differenza sta nelle combinazioni degli ingredienti, pensate per combinare le proprietà benefiche a seconda delle specifiche esigenze della pelle.

Per maggiori informazioni sui cosmetici sostenibili Crisail potete cliccare su questo link che vi porterà sul sito ufficiale dove potrete anche ordinare i prodotti ricevendoli comodamente a casa.

Sostenibilità non solo nella formula dei prodotti

Come anticipato poco sopra, oltre a prestare attenzione alla formulazione naturale dei cosmetici i consumatori desiderano acquistare prodotti che siano concepiti in modo green anche per quanto riguarda il ciclo di produzione e il packaging.

Per questa ragione, società come Crisail prestano la massima attenzione anche sul fronte packaging, riducendo al minimo l’utilizzo di plastica e imballaggio non riciclabile. Le confezioni esterne sono in cartone riciclabile al 100% e i flaconi sono di vetro, proprio per facilitarne lo smaltimento.

Share
Pubblicato da
IdeeGreen