Auto

Nuovo design per Mercedes EQA e Mercedes EQB

In occasione del recente Salone dell’auto di Monaco, sono stati finalmente presentati i restyling di due dei modelli di punta della gamma Mercedes EQ: Mercedes EQA e Mercedes EQB. Le novità in termini di design, prestazioni e tecnologia, sia a livello di esterni che a livello di interni sono notevoli. Vediamo di scoprire insieme le novità nel dettaglio per ognuno dei due modelli.

Nuova Mercedes EQA: prezzo, design, prestazioni, tecnologia

In termini di design, Mercedes EQA presenta un design simile al Mercedes GLA, ma con alcune differenze estetiche che enfatizzano la sua natura elettrica. Ha una griglia frontale chiusa, fari a LED distintivi e dettagli aerodinamici che contribuiscono a migliorarne l’efficienza.

La versione Progressive presenta la grembialatura anteriore e posteriore con inserto cromato, i cerchi in lega leggera da 18” con design a 5 razze, degli elementi decorativi sulla linea di cintura e dei finestrini in alluminio lucido e il Roof Rail in alluminio lucidato. La versione Electric Art del nuovo Mercedes EQA aggiunge ai cerchi in lega leggera da 18” con design a 5 razze anche l’ottimizzazione a livello aerodinamico e la verniciatura bicolore. Mentre la versione Mercedes EQA AMG Line integra anche un’esclusiva mascherina del radiatore Black Panel e i rivestimenti laterali in nero zigrinato con inserto decorativo cromato.

Come ci si può aspettare da un veicolo Mercedes, l’EQA offre una serie di tecnologie avanzate, tra cui un sistema di infotainment all’avanguardia, assistenza alla guida avanzata e funzionalità di connettività. È alimentato da una batteria agli ioni di litio che può variare in capacità a seconda della versione e le batterie sono posizionate nella parte inferiore del veicolo per mantenere un baricentro basso e contribuire alla stabilità della vettura.

La nuova estetica di Mercedes EQB

Il nuovo Mercedes EQB presenta un design particolarmente esclusivo ed è disponibile in diverse varianti con motori e batterie di differenti potenze e autonomie che consentono ai clienti di scegliere il livello di prestazioni e autonomia che meglio si adatta alle proprie esigenze. Nella versione AMG Line, troviamo la grembialatura anteriore specifica AMG con elementi decorativi cromati ed AIR CURTAIN funzionali, la mascherina del radiatore Black Panel specifica AMG con design Twin Blade e cornice in nero lucido, la grembialatura posteriore AMG con diffusore ed elemento decorativo cromato, i rivestimenti laterali in nero grezzo con inserto decorativo cromato e i cerchi in lega leggera AMG da 18“ con design a 5 razze dall’aerodinamica perfezionata, verniciati in nero e torniti con finitura a specchio.

Le specifiche esatte, opzioni disponibili e prezzi possono variare in base al mercato e all’anno di produzione ed è quindi consigliabile consultare il sito web ufficiale di Mercedes-Benz o rivolgersi a un rivenditore ufficiale di nuovo e usato Mercedes per offerte ed avere informazioni più aggiornate.

Tutti i vantaggi dell’elettrico

Le auto elettriche Mercedes offrono numerosi vantaggi rispetto alle auto alimentate da motori termici.

Ecco alcuni dei principali:

  • Emissioni zero o ridotte: le auto elettriche producono zero emissioni dirette di gas di scarico e contribuiscono in modo significativo alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e dell’impatto ambientale.
  • Efficienza energetica: le auto elettriche sono generalmente più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle auto a combustione interna.
  • Costi operativi inferiori: le auto elettriche richiedono meno manutenzione.
  • Silenziosità: le auto elettriche sono molto più silenziose.
  • Accesso a incentivi fiscali: il Governo offre incentivi fiscali per l’acquisto di auto elettriche che possono ridurre significativamente il costo iniziale del veicolo.

La concessionaria Trivellato offre al cliente la possibilità di utilizzare l’equalizzatore Trivellato-Voltaage per scoprire se un’auto elettrica può fare al proprio caso o se invece, in base alle proprie esigenze, sia in termini economici che di prestazioni, è meglio optare per le versioni termiche come Mercedes GLA o GLB.

Perché acquistare da rivenditori auto ufficiali Mercedes-Benz

L’acquisto di un’auto da rivenditori ufficiali Mercedes-Benz come Trivellato offre numerosi vantaggi, tra cui maggiore affidabilità, supporto post-vendita e una selezione più ampia di veicoli nuovi e usati.

Trivellato è Top Dealers Ufficiale Mercedes e unico AMG Performance Center Veneto con più di 100 anni di esperienza nel settore. Tutte le auto disponibili sono visibili in tempo reale nel suo sito ufficiale trivellato.it e per le vetture usate, oltre alla possibilità di vedere evidenziati i segni del tempo e dell’usura, viene offerta la sicurezza di ben 150 controlli di qualità secondo lo standard Mercedes-Benz Certified in modo da offrire ai clienti massima trasparenza.

Share
Pubblicato da
Matteo Di Felice