Categorie: Auto

Mitsubishi Ca-MiEV, il crossover elettrico

In occasione del Salone di Ginevra 2013, la Mitsubishi ha presentato al mondo il suo nuovo crossover, il Ca-MiEV. Si tratta di un concept a motorizzazione elettrica che anticipa le nuove mosse della casa automobilistica nipponica. Il crossover elettrico Mitsubishi incarna una serie di tecnologie ed è un gioiello in efficienza, design e aerodinamicità.

Solo pochi giorni fa, il costruttore giapponese ha rilasciato maggiori dettagli circa il suo Ca-MiEV e le tecnologie che potranno caratterizzare gli altri veicoli targati Mitsubishi. Realizzato con materiali ultraleggeri, il Mitsubishi Ca-MiEV presenta un motore ad alta efficienza, un sistema avanzato di frenata rigenerativa e un modulo di risonanza per la ricarica a induzione, ciò significa che il Ca-MiEV potrà essere ricaricato wireless, senza l’ausilio di prese elettriche bensì sfruttando un campo magnetico.

Sono stati rilasciati dettagli circa la propulsione elettrica del veicolo, costituita da un motore inverter all-in-one dalla potenza di 80 Kw. Il motore elettrico sarà abinato a una batteria agli ioni di litio ad alta densità capace di garantire un’autonomia di circa 300 km. Vediamo in insieme la scheda tecnica del Ca-MiEV di Mitsubishi.

Ca-MiEV di Mitsubishi, caratteristiche
Batterie agli ioni di litio, 28 kWh
Motore elettrico da 80 kW, equivalenti a 107 CV
5 posti
Sistema di ricarica wireless
Autonomia fino a 300 chilometri
Dimensioni: con un’altezza di 1,5 metri, una larghezza di 1,77 metri. Lunghezza di 4 metri.
Passo: 2,5 metri
Peso: 1.300 kg

Share
Pubblicato da
Anna De Simone